Cronaca
Allegri “A Cremona complicata, Napoli al momento favorita”
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “Domani ripartiamo dopo 52 giorni di stop con una partita molto complicata perchè la Cremonese nelle ultime due partite in casa non ha subito gol. Con il Napoli ha fatto una partita tosta, è una squadra che tira molto in porta, crossa molto, è una squadra aggressiva. Bisogna avere grande rispetto e grande umiltà”. Le parole sono di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, che alla vigilia della partita in casa della Cremonese ha parlato in conferenza stampa all’Allianz Stadium di Torino. Il tecnico bianconero ha fatto il punto su Paul Pogba, diventato ormai oggetto del mistero di questa squadra dopo l’infortunio estivo: “Sta correndo, momentaneamente il ginocchio non dà fastidio e se procede così tra 15-20 giorni potrà essere con la squadra. Quando inizierà ad alzare i ritmi vedremo quando può rientrare”. L’obiettivo del tecnico juventino, se non ci saranno nuovi intoppi, è di avere “nel giro di 20 giorni tutti a disposizione”, ha detto ricordando anche altri elementi come Di Maria e Chiesa: “Abbiamo dei giocatori che nella prima parte di stagione non abbiamo quasi mai avuto, non scordiamoci di Vlahovic che deve recuperare. Se l’obiettivo è giocare 37 partite in 5 mesi significa una partita ogni 4 giorni e c’è bisogno di tutti sia fisicamente sia mentalmente”.
Il primo step arriva domani alle 18.30 allo Zini di Cremona ma per la formazione “dovrò valutarla. Dovrò vedere l’allenamento di oggi, sono tornati anche i due argentini che stanno discretamente bene”, ha spiegato Allegri che su Szczesny ha ribadito di voler aspettare la seduta odierna. Chiesa sarà convocato: “Sta meglio, ha lavorato con la squadra, è pronto per un segmento di gara. Domani le sostituzioni saranno importanti”. L’allenatore juventino non vede quale sia il problema di un rientro di Paredes e Di Maria avvenuto solo ieri: “Non c’è emergenza. Quelli che sono rimasti hanno lavorato molto bene e dobbiamo guardare da oggi al 5 giugno, non ad una sola partita. Averli fatti rientrare un giorno prima non avrebbe cambiato nulla. Era giusto che si godessero questa vittoria dei Mondiali”. C’è l’ipotesi di una difesa tutta brasiliana contro i grigiorossi: “Stanno bene e dovrò valutare perchè tra 72 ore giochiamo di nuovo e quindi gestire le forze e fare cambiamenti sarà la migliore soluzione”. Sul futuro di Rabiot, invece, Allegri non si è sbilanciato: “Parlare di mercato ora non serve a niente”. Così come non si è espresso sul caso plusvalenze: “E’ un argomento su cui la società si è già espressa il 30 novembre con un comunicato e non ho altro da aggiungere su questo”. Alla domanda se sarà più bello o più difficile nella seconda parte di stagione, il tecnico livornese ha risposto: “Bello e difficile perchè la parte più bella è la seconda dove si decidono i campionati, la Coppa Italia e per noi l’Europa League. Va vissuta con entusiasmo, voglia, responsabilità. Nella prima parte vale tutto, nella seconda non hai più tempo di recuperare”. Infine un bilancio su come la Juve abbia lavorato durante la sosta: “Quando ci sono 50 giorni di stop, solo i risultati diranno se abbiamo lavorato bene. In questo momento il Napoli è la squadra nettamente favorita per il campionato. Il nostro obiettivo è entrare tra le prime quattro e andarci a giocare le finali di Europa League e Coppa Italia”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Tudor “Io e il club in sintonia, Juve ha rosa importante”
-
Zelensky “Non cederemo nostre terre, nessuna soluzione senza di noi. L’importante è che i russi non ingannino più”
-
Le persone e le tecnologie guidano l’evoluzione dei contact center bancari
-
Aeroporto Palermo, Gesap “Ok avvio cessione partecipazione di controllo
-
Zelensky “Non cederemo nostre terre, nessuna soluzione senza di noi”
-
Ucraina, il 15 agosto in Alaska incontro tra Trump e Putin
Cronaca
LA NOTTE DEI DESIDERI, A FORTUNAGO BORGO DI VINO IN TOUR
Pubblicato
2 ore fa-
9 Agosto 2025di
Redazione
Ci sono borghi speciali in cui fare una capatina in queste vacanze d’Agosto, per chi non è al mare o in montagna. A Fortunago, sulle colline dell’Oltrepo Pavese, Domenica 10 Agosto c’è “Borgo Di Vino” per la notte di San Lorenzo: sulle colline oltrepadane, in contemporanea con altri borghi “più belli d’Italia” si potrà trascorrere una serata speciale. Dalle 18 Wine & Food, gelateria artigianale, musica live, telescopi per ammirare le stelle, Pianeta Margherita, Mostra d’Arte “Esserci” in collaborazione con Pro Loco di Fortunago, Associazione culturale Fortunagoinarte, Borghi più Belli d’Italia, Valica S.P.A. Roma.
“L’estate riempie il nostro borgo di tanti turisti e noi ne siamo entusiasti – dichiara il sindaco Pier Achille Lanfranchi -. Da quest’anno ogni weekend abbiamo aperto anche una gelateria artigianale, altra scommessa vincente. E vogliamo sempre proporre qualcosa di nuovo per fare conoscere la bellezza della nostra terra, dove si respira bene anche in queste giornate calde d’estate e per questa notte di San Lorenzo si potranno osservare le stelle ed esprimere anche un desiderio, come nella tradizione…il desiderio vi sta aspettando”.
Tutte le iniziative le trovate sul sito borghipiunelliditalia.it.
Da non perdere poi Giovedì 14 Agosto la paciada dei malfatti, una serata che abbinerà la tradizione con i malfatti di Fortunago e la musica di Antonio Carta. Prenotazione al 335.462279 e 339.7000830 (Pro Loco).
Se siete Pro Loco o Associazione o Comune e volete promuovere anche voi il vostro evento sulle nostre piattaforme multimediali di Pavia Uno Tv, Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News, Pronto Meteo, scriveteci via whatsapp al 389.2566296 o a info@agenziacreativamente.it.
Cronaca
Tudor “Io e il club in sintonia, Juve ha rosa importante”
Pubblicato
4 ore fa-
9 Agosto 2025di
Redazione
HERZOGENAURACH (GERMANIA) (ITALPRESS) – Si chiude la tournèe in Germania per la Juventus di Igor Tudor. Dopo una settimana di allenamenti nel quartier generale di Adidas, i bianconeri domani sfideranno il Borussia Dortmund (calcio d’inizio alle 17.30).
“E’ stata una bella settimana di lavoro – ha dichiarato il tecnico -, bellissimo posto, non c’era caldo, si è lavorato bene. I ragazzi, come sempre, sono a disposizione, hanno una grande voglia e una grande professionalità. Domani sarà una bella partita, contro un avversario di livello, lo stadio sarà pieno. Dobbiamo dare minutaggio, ci sarà questa partita, poi quella contro l’Atalanta, mercoledì la Next Gen, in queste tre partite bisogna dare i giusti minutaggi e vedere le cose su cui abbiamo lavorato”.
Spazio anche al mercato e alla situazione legata a Vlahovic: “Parlo con tutti, Dusan sta lavorando bene, come gli altri, è un giocatore molto professionale. Facciamo aggiornamenti tutti i giorni con il club – ha aggiunto -, siamo in comunicazione, siamo in sintonia, si parla, si vede cosa si può fare. C’è una società che lavora, io sono qua a lavorare con questi ragazzi che ho a disposizione, questa è una rosa importante, una squadra importante e seria che vuole fare il suo in campionato. David e Joao Mario si stanno integrando bene e saranno titolari entrambi nella sfida di domani contro il Borussia Dortmund. Ci siamo fermati tre settimane per le vacanze e i ragazzi sono tornati carichi e li ho trovati da subito già in un buon stato fisico”.
Una parentesi anche per quanto riguarda Bremer e Koopmeiners: “Sarà la loro stagione, sono entrambi giocatori forti, stanno facendo bene il loro percorso, domani Bremer partirà dall’inizio, Koop sta lavorando bene, avrà un ruolo importante”.
Il difensore brasiliano partirà molto probabilmente dall’inizio, con Conceicao, Yildiz e David a completare il reparto offensivo. Assente Nico Gonzalez, l’ex Fiorentina rimarrà a riposo per precauzione. Dopo l’amichevole in Germania la preparazione proseguirà in vista dell’amichevole in programma a Bergamo contro l’Atalanta il 16 agosto alle ore 20.45, gara valida per il Trofeo Bortolotti.
“Nei prossimi giorni moduleremo l’impegno – ha ribadito Tudor -, in maniera da arrivare nel migliore dei modi tra due settimane alla prima sfida ufficiale della stagione. Ognuno sceglie il modo di preparare l’annata che arriverà: io sto sfruttando questo mese per lavorare il più possibile, consapevole che poi nel corso della stagione ci sarà meno tempo per farlo”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Zelensky “Non cederemo nostre terre, nessuna soluzione senza di noi. L’importante è che i russi non ingannino più”
Pubblicato
4 ore fa-
9 Agosto 2025di
Redazione
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Naturalmente, non daremo alcun premio alla Russia per quello che ha fatto. Il popolo ucraino merita la pace. Ma tutti i partner devono capire cosa sia una pace degna. Questa guerra deve finire, e la Russia deve porvi fine. La Russia l’ha iniziata e la sta trascinando, senza rispettare scadenze, e questo è il problema, non altro”. Così su Telegram Volodymyr Zelensky dopo l’annuncio del vertice tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il presidente americano, Donald Trump in Alaska.
“La risposta alla questione territoriale ucraina è già nella Costituzione ucraina. Nessuno potrà e non potrà discostarsi da essa. Gli ucraini non cederanno la loro terra all’occupante”.
“L’Ucraina è pronta per soluzioni concrete che possano portare la pace. Qualsiasi soluzione contro di noi, qualsiasi soluzione senza l’Ucraina, è allo stesso tempo una soluzione contro la pace. Non porterà nulla. Queste sono soluzioni morte, non funzioneranno mai. E tutti abbiamo bisogno di una pace vera e viva che la gente rispetti. Siamo pronti, insieme al Presidente Trump e a tutti i partner, a lavorare per una pace reale e, soprattutto, duratura, una pace che non crollerà a causa della volontà di Mosca. Ringrazio tutto il nostro popolo per essere uniti. L’Ucraina esiste. Grazie a tutti i nostri soldati per aver preservato la nostra indipendenza. Siate forti. Questa è la nostra terra, noi siamo l’Ucraina. Gloria all’Ucraina!” ha aggiunto.
“Ho parlato con il presidente della Francia Emmanuel Macron. Sono grato per il supporto. Abbiamo scambiato opinioni sulla situazione diplomatica. L’Ucraina, la Francia e tutti i nostri partner sono pronti a lavorare nel modo più produttivo possibile per il bene di una vera pace. È davvero importante che i russi non riescano più a ingannare nessuno. Abbiamo tutti bisogno di una vera fine della guerra e di solide basi di sicurezza per l’Ucraina e le altre nazioni europee”, ha concluso.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

PILLOLE NEWS: DIETA MEDITERRANEA AMATA MA POCO SEGUITA

LA NOTTE DEI DESIDERI, A FORTUNAGO BORGO DI VINO IN TOUR
FOCUS ESG – 9 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 9 AGOSTO
SALUTE MAGAZINE – 9 AGOSTO
MESSAGGI DI SPERANZA – 9 AGOSTO
TURISMO MAGAZINE – 9 AGOSTO
QUI EUROPA MAGAZINE -9 AGOSTO

Tudor “Io e il club in sintonia, Juve ha rosa importante”

Zelensky “Non cederemo nostre terre, nessuna soluzione senza di noi. L’importante è che i russi non ingannino più”

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride

Israele-Iran, La Russa “Punto fermo per pace è reciproco riconoscimento”

L’Olympic day arriva in Sicilia, protagonista l’Ecothlon di A2A

L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025

A Milano 83mila pasti al giorno nelle scuole per un’alimentazione sana
PILLOLE NEWS: DIETA MEDITERRANEA AMATA MA POCO SEGUITA
FOCUS ESG – 9 AGOSTO
AGRIFOOD MAGAZINE – 9 AGOSTO
MESSAGGI DI SPERANZA – 9 AGOSTO
SALUTE MAGAZINE – 9 AGOSTO
QUI EUROPA MAGAZINE -9 AGOSTO
TURISMO MAGAZINE – 9 AGOSTO
ZONA LOMBARDIA – 9 AGOSTO 2025
WEST NILE, CASI IN AUMENTO IN ITALIA, PAVIA STUDIA IL VIRUS
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 9 AGOSTO 2025
Primo piano
-
Sport18 ore fa
Guardiola “Spero Palermo realizzi il sogno di tornare in A”
-
Altre notizie21 ore fa
ITALPRESS ECONOMY – 8 AGOSTO
-
Altre notizie13 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 9 AGOSTO 2025
-
Sport22 ore fa
Azzurra Doualla vince l’oro nei 100 agli Europei U20
-
Cronaca21 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 9 AGOSTO 2025
-
Altre notizie22 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 8 AGOSTO
-
Altre notizie12 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 9 AGOSTO 2025
-
Cronaca22 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 8 AGOSTO 2025