Seguici sui social

Magazine

”NON CI SONO PAROLE PER DIRE… DONNA” – AL VIA IN SALA PAGANO LA MOSTRA DI LORENZO BAGGINI

Pubblicato

-

Voghera riparte con una rassegna ricca di immagini uniche che si prospettano protagoniste di un 2023 artistico, con una rassegna mirata a valorizzare gli artisti della nostra zona.

Si apriranno le danze con Lorenzo Baggini, classe 1993, nato a Voghera dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Tortona, consegue il massimo dei voti presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova, periodo in cui si specializza soprattutto nella raffigurazione di volti e corpi. Non è un debutto vero e proprio per l’artista dato che nel 2019 una serie di suoi quadri fu esposto in mostra presso l’associazione culturale ” Voghera E’ ”, in via Cavallotti, per forte volere della socia Attilia Vicini, da sempre attenta sai giovani talenti.

Così, quattro anni dopo, spinto soprattutto dall’entusiasmo e dal supporto della mamma Piera Biggi (volto conosciuto e amatissimo a Voghera soprattutto per il suo impegno sociale, premiata nel 2020 con il riconoscimento ”Donne che ce l’hanno fatta”), Lorenzo Baggini sarà protagonista di una mostra tutta al femminile. Dive di Hollywood, dive del nostro cinema, donne africane e afghane ma anche volti non conosciuti e d’ispirazione dell’artista saranno i temi attualissimi della mostra, visitabile dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal’11 Febbraio al 19 Febbraio 2023.

L’inaugurazione invece, sarà prevista per Sabato 11 Febbraio alle ore 17.00 con un rinfresco offerto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

FOCUS SALUTE – 1 APRILE 2025

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – È possibile aiutare le cellule a fare meglio la manutenzione ordinaria e straordinaria? E farlo con principi attivi naturali? Nel settantasettesimo numero di Focus Salute, format di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, illustra le proprietà della spermidina, sostanza presente in ogni cellula in cui aiuta il mantenimento della struttura (citoscheletro) e potenzia le capacità riparative, ottimizzando la salute della mucosa vestibolare e della cute vulvare, in sinergia con l’acido ialuronico.

Leggi tutto

Altre notizie

VITTORIO BAIARDI – PIETRA D’INCIAMPO – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Voluta dall’ANPI, sezione di Varzi, in Piazza del Municipio, si è tenuta la cerimonia della Posa di una Pietra d’Inciampo, a ricordo del giovane Vittorio Baiardi, morto a Mathausen il 25 aprile 1945.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #anpi #corradoguardamagna #mathausen #gabrieleindolenti #fabioriva #michelesoffiantini #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, GINECOLOGIA RADDOPPIA L’ORGANICO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, GINECOLOGIA RADDOPPIA L’ORGANICO
Cinque nuove assunzioni in arrivo al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vigevano: un raddoppio dell’organico medico, che finora contava solo cinque ginecologi oltre alla primaria Elisabetta Venegoni, in servizio dal giugno 2023. Le nuove dottoresse sono tutte risultate idonee al concorso bandito lo scorso novembre per un solo posto. Alla prova si sono presentate in cinque su dieci candidate: tutte promosse. Accolta la richiesta della primaria di scorrere l’intera graduatoria, l’Asst ha autorizzato cinque assunzioni per coprire l’organico previsto. Tre delle vincitrici – Martina Ratti (41 anni, bresciana), Claudia Scumace (39) e Chiara Maria Airoldi (40), entrambe novaresi – arrivano dall’ospedale di Magenta, dove avevano già lavorato con Venegoni. Completano il gruppo due specializzande, Cecilia Marino e Olimpia Prati, con contratti a tempo determinato. Se tutte accetteranno come ci si aspetta, si aprirà una nuova fase per il reparto, pronto a riorganizzarsi e potenziare le attività. Perché la buona Sanità non è solo fatta di strutture…

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano