Seguici sui social

Cronaca

A luglio “Palermo Ladies Open”, ci sarà la top 10 Kasatkina

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Torna l’appuntamento con il “Palermo Ladies Open”, Wta 250 che si giocherà sui campi in terra rossa del Country Time Club del capoluogo siciliano dal 15 al 23 luglio prossimi. Il secondo torneo nazionale a livello femminile, dietro solo a quello di Roma, riapre quindi le porte con l’edizione numero 34. “Quella del Palermo Ladies Open – le parole di Chiara Appendino, vicepresidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, durante la presentazione a Roma – è un’opportunità importantissima per il nostro Paese, è un evento importante che dà credibilità alla nostra Federazione perchè lo sport è anche una vetrina per il Paese, che permette di raccontare le nostre città, in questo caso Palermo. Il tennis femminile è straordinario, c’è tanto da fare in termini di parità, ma si stanno facendo passi in avanti importanti”. Un torneo Wta 250 che, quest’anno, potrà fregiarsi della partecipazione della numero 9 al mondo, Daria Kasatkina, che prenderà parte alla manifestazione in un tabellone con 32 giocatrici, molte delle quali italiane e i cui nomi verranno svelati in maniera ufficiale più avanti. “Abbiamo già venduto oltre 6.000 biglietti con un incasso di 45mila euro. Siamo il secondo torneo femminile in Italia dopo Roma e siamo felici perchè crediamo molto nel tennis femminile”, ha aggiunto Oliviero Palma, direttore del torneo che negli ultimi anni sta crescendo in termini di audience e non solo. “Siamo fieri e orgogliosi delle 34 edizioni, quest’anno il torneo sarà coperto da ben due emittenti. Avremo al nostro fianco Sport e Salute e poter contare su un partner così autorevole ci autorizza a sperare in un gran futuro”, ha proseguito Giorgio Cammarata, presidente del Country Time Club di Palermo. Un evento che quest’anno, proseguendo sulla scia delle edizioni passate, avrà anche un occhio particolare verso l’ecosostenibilità: l’illuminazione di tutti i campi, infatti, avverrà grazie a luci a led, un sistema che consente di eliminare – durante il torneo – un generatore di gasolio esterno continuando l’opera intrapresa ormai qualche anno fa di diventare, oltre a uno dei maggiori tornei internazionali, anche uno dei più green al mondo.
– foto Italpress/spf –
(ITALPRESS).

Cronaca

FESTIVAL CONNESSIONI A VILLA GAIA A REA PO

Pubblicato

-

Arriva alla conclusione anche questa edizione del Festival delle Connessioni a Rea, nel basso Oltrepò pavese, dal 28 settembre al 6 ottobre. L’evento si propone di creare nuove occasioni di confronto e prospettive per aiutare le donne e le loro imprese. Il tema di quest’edizione è “Traiettorie”.

Tra i tanti appuntamenti che animano il ricco calendario dell’iniziativa guidata da Isa Maggi, che con la casa di accoglienza Villa Gaia aiuta le donne in fragilità economica e sociale vittime di violenza a recuperare la propria dignità e progettare un futuro migliore, anche l’inaugurazione, sabato 4 ottobre alle ore 18, del nuovo Bistrot Letterario, un luogo che unisce il piacere della lettura e della convivialità in un contesto nuovo.  Codere Italia, che da 4 anni supporta le attività di Villa Gaia, anche in questa occasione donerà le ‘mini panchine rosse’ – simbolo della lotta alla violenza di genere – la cui vendita finanzierà le attività della casa di accoglienza, ricevendo in cambio dei libri e volumi vari per allestire una vera biblioteca di genere all’interno della Gaming Hall Mortara, a disposizione di tutti i clienti. Cena in serata accompagnata da Giovanna Nocetti e Giorgio Macellari.

Domenica 5 Ottobre giornata conclusiva con un ricco pomeriggio che partirà alle 14 con l’incontro sul mondo del volontariato e vedrà l’assegnazione dalle ore 15 del Premio Gaia, a seguire letture e poesie, talk moderati da Alessandro Paola Schiavi e un omaggio ad Attilia Vicini. Michela Montagnoli e Ondina Torti riceveranno il riconoscimento della laurea e la benemerenza Summa Viqueria.

 #festivalconnessioni #villagaia #reapo #isamaggi #sportellodonna #donne #imprese #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 5 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS CONFPROFESSIONI – 4 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Inflazione al 2,2% nell’Eurozona – Confindustria taglia le stime del Pil – Turismo, dal summit mondiale nuovi investimenti in Italia – Arriva un nuovo incentivo per i giovani imprenditori

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.