Seguici sui social

Sport

L’Argentina vince 3-0 in Bolivia, il Brasile 1-0 in Perù

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I campioni del mondo più forti dei 3.600 metri di altitudine di La Paz. Allo “Estadio Hernando Siles” della capitale boliviana, nonostante l’assenza di Lionel Messi, l’Argentina si è imposta con un netto 3-0 conquistando la seconda vittoria su altrettante gare nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2026. Grande protagonista del match l’ex Juventus, Angel Di Maria, autore di due assist e di un’ottima prova. A spianare la strada per il successo dell’Albiceleste la rete di Enzo Fernandez al 31°, ma ancor di più l’espulsione di un altro Fernandez, il boliviano Roberto, al 39°. Padroni di casa in 10 e al 42° arriva il raddoppio di Tagliafico per gli ospiti. In entrambi i gol gli assist sono firmati Di Maria. All’83° arriva lo 0-3 e a realizzarlo è l’attaccante della Fiorentina, Nico Gonzalez. In campo soltanto negli ultimi 5 di gioco Lautaro Martinez e Paredes. Bolivia ferma a quota 0 punti, Argentina a punteggio pieno con due vittorie in altrettante partite così come il Brasile. La Seleçao verdeoro si è imposta per 1-0 in Perù. A decidere la sfida di Lima la rete di Marquinhos al 90° su assist di Neymar. Titolare e in campo per 85 minuti lo juventino Danilo.
Alle spalle delle due grandi potenze del calcio sudamericano e mondiale, la Colombia che esce da Santiago del Cile con un pareggio a reti bianche. Tra i padroni di casa 90 minuti in campo per Alexis Sanchez, mentre dall’altra parte è rimasto in panchina il compagno di squadra interista Cuadrado. Colombiani a quota 4 punti, il Cile si porta a 1.
Sconfitta in Ecuador per l’Uruguay di Marcelo Bielsa. A Quito i padroni di casa vincono 2-1 in rimonta. Celeste in vantaggio al 38° con Canobbio, ma poi è la doppietta del difensore Felix Torres, in gol al 5° minuto di recupero del primo tempo e al 61°, a ribaltare il risultato. Sull’1-1 Enner Valencia ha fallito un calcio di rigore per un Ecuador che, comunque, porta a casa la vittoria e annulla la penalizzazione di tre punti, mentre resta a quota 3 l’Uruguay.
Infine a Maturin il Venezuela batte il Paraguay 1-0. A decidere il match il rigore realizzato da Rondon al 93°, una rete che permette ai padroni di casa di portarsi a quota 3 punti, mentre resta a 1 l’Albirroja.
Classifica: Argentina, Brasile 6 punti; Colombia 4; Uruguay, Venezuela 3; Cile, Paraguay, Perù 1; Bolivia, Ecuador 0.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Gasperini “Dalle sconfitte si impara, al meglio col Bayer”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Dico sempre che vinciamo o impariamo, non perdiamo mai”. Gian Piero Gasperini, il giorno dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus e nel media-day in vista dell’ultimo atto di Europa League, in programma mercoledì a Dublino contro il Bayer Leverkusen, non fa drammi per il ko dell’Olimpico. “La partita di ieri ci ha sicuramente lasciato dispiacere, perchè quando arrivi in finale sei sempre a un passo dalla vittoria, ma non ho cambiato opinione, abbiamo fatto una buona gara, non è stata una partita negativa e non siamo stati inferiori ai nostri avversari”, ha spiegato il tecnico dell’Atalanta. “Quella di ieri per noi, senza andare troppo indietro o troppo lontano, è stata la terza partita impegnativa in 7 giorni. Giovedì scorso abbiamo avuto la gara decisiva con il Marsiglia che è stata molto dura, domenica con la Roma è stata altrettanto dura, una sfida tiratissima fino alla fine, ieri era mercoledì, in 7 giorni non abbiamo avuto molto tempo per lavorare”. Ora si tratta di recuperare energie fisiche e mentali per la sfida più importante dell’anno. “Con la Juve per la prima volta quest’anno ho visto non dico una brutta condizione fisica perchè abbiamo retto fino al 90°, ma ci è mancata quella lucidità e rapidità per scardinare una difesa molto forte come quella della Juventus e quindi recuperare il risultato – spiega il tecnico dell’Atalanta -. I giocatori hanno dato veramente tutto, possiamo trarre insegnamento da questa situazione, ma potevamo fare poco di diverso perchè il tempo a disposizione per preparare la partita era quello”.
Sabato la sfida di Lecce per la penultima di campionato, ma la testa è già alla finale contro il Bayer Leverkusen di mercoledì. “Sicuramente farò dei cambi per la gara in Puglia, dobbiamo pensare a preparare la partita di Dublino dove dobbiamo arrivare con una condizione fisica e mentale al meglio delle nostre possibilità”, ha concluso Gasperini.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

Pubblicato

-

FANO (ITALPRESS) – Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024, Martinsicuro-Fano di 193 km. Il francese due volte campione del mondo è scattato a circa 12 km dalla conclusione lasciando il suo compagno di fuga Mirko Maestri. Dietro di lui l’ecuadoriano Jhonatan Narvàez. Tadej Pogacar, sul traguardo con oltre 5′ di ritardo, rimane in maglia rosa saldamente al comando della classifica generale. Domani è in programma la 13esima tappa: Riccione-Cento di 179 chilometri, che sulla carta dovrebbe rappresentare un’altra occasione per i velocisti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sainz “Speriamo Imola sia una pista adatta a noi”

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – “Speriamo di avere dei progressi durante questo weekend, inoltre viverlo da pilota Ferrari è molto bello. I miglioramenti dipenderanno dalla pista. Miami era un circuito adatto alla nostra macchina, cosa diversa a Suzuka e in Cina. Spero che Imola possa essere adatta alla vettura, in modo tale da dare spettacolo al nostro pubblico”. Queste le parole di Carlos Sainz , numero 55 della Ferrari intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Certamente c’è ancora tanto da migliorare, in modo tale da adattare la macchina anche a tracciati dove per curve e altre caratteristiche ci siamo trovati in difficoltà”, ha aggiunto Sainz, che sul suo futuro lontano da Maranello non si sbilancia: “Il 2025? Quando avrò notizie sarò io stesso a darle, c’è ancora tanto tempo e non c’è motivo di velocizzare troppo le cose”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano