Seguici sui social

Cronaca

Draghi “Inaccettabili le disparità sui vaccini”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia non è finita e ci sono disparità sconvolgenti nella distribuzione globale dei vaccini. Nei Paesi ad alto reddito, oltre il 70% della popolazione ha ricevuto almeno una dose. Nei Paesi più poveri, questa percentuale crolla a circa il 3%. Queste differenze sono moralmente inaccettabili, e minano la ripresa globale”. Lo ha detto il premier, Mario Draghi, nel suo intervento di apertura al vertice de G20. “Siamo molto vicini a raggiungere l’obiettivo posto dall’Oms di vaccinare il 40% della popolazione globale entro la fine del 2021. Ora – ha spiegato – dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per raggiungere il 70% entro la metà del 2022”. Per Draghi “a circa due anni dall’inizio della pandemia, possiamo finalmente guardare al futuro con più ottimismo. Campagne vaccinali di successo e azioni coordinate da parte dei governi e delle banche centrali hanno permesso la ripresa dell’economia globale”. In questo senso “dobbiamo continuare a investire in ricerca, eliminare le barriere commerciali che riguardano i vaccini anti Covid-19, e migliorare la prevedibilità nella loro consegna. E dobbiamo rafforzare le catene di approvvigionamento globali, aumentando al contempo la capacità produttiva a livello locale e regionale”, ha concluso.
(ITALPRESS).

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 21 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Istanbul, condanne a 24 anni per uccisione chef Minguzzi – Sarkozy entrato in carcere, sarà in isolamento – Trump: “Hamas rispetti accordo altrimenti sarà una fine brutale” – Lavrov: “Contrari al cessate il fuoco immediato in Ucraina” – Scandicci, sequestra e tenta di uccidere la compagna – Manovra, Tajani: “No alla tassa sugli affitti brevi” – Istat, nascite ancora in calo in Italia – Giuli visita mostra Webuild EVOLUTIO, “Autobiografia dello sviluppo” – Previsioni 3BMeteo 22 Ottobre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Incidente sull’A21 dopo Broni, muore camionista di 48 anni- “Sistema Pavia”, la giudice spiega la condanna di Scoppetta – 19enne salvato dal defibrillatore al Collegio Cardano di Pavia – Maccarini nuovo direttore della Sicurezza a Milano – Braccialetto elettronico per l’aggressore di Varese – Falso in bilancio per Santanchè, sentenza entro un anno – Previsioni Pronto Meteo Lombardia per il 22 Ottobre.

Leggi tutto

Cronaca

“Uniti contro la disinformazione”, Tim al fianco dei giovani

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.