Seguici sui social

Magazine

C’E’ POSTO PER TUTTI – TERRE DI MEZZO E LA VENDEMMIA DA TORREVILLA

Pubblicato

-

Impegno sociale, cooperazione, reinserimento, attenzione alle fasce più deboli con progetti e lavoro di comunità a mani tese verso il prossimo… con don Pietro Sacchi, sacerdote orionino della chiesa di San Pietro Apostolo in Voghera, va in onda “C’è posto per tutti”, ogni mercoledì alle ore 21.30 su Pavia Uno Tv. Una trasmissione pensata per raccontare tante esperienze di valore e per spiegare come ognuno di noi possa far qualcosa, nelle forme più diverse, per chi ne ha bisogno.

Questa puntata è dedicata all’associazione Terre di Mezzo e agli importanti risultati del progetto rieducativo e sociale  legato alla vendemmia 2021 alla cantine Torrevilla recentemente conclusosi che ha visto educatori, studenti delle scuole e detenuti in permesso di lavoro cogliere insieme l’uva andando oltre le barriere degli stereotipi e degli stigmi sociali. 

Per scrivere a don Pietro Sacchi per condividere riflessioni, segnalazioni e suggerimenti è possibile commentare la trasmissione oppure scrivere all’email postopertutti@paviaunotv.it.

Advertisement

Altre notizie

Tg Sport Italpress – 20 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Inter, trasferta chiave a Lecce tra squalifiche e infortuni dopo il ko col Bodo – Europa League: Brann-Bologna 0-1, lampo di Castro – Fiorentina, il 3-0 allo Jagiellonia vale una mezza ipoteca sugli ottavi di Conference League – ATP 500 Doha, Sinner eliminato da Mensik nei quarti, niente sfida con Alcaraz – Formula 1, Domenicali rassicura sul nuovo regolamento dopo i test in Bahrain – Brasile, Ancelotti pronto a rinnovare fino al Mondiale 2030 – Scherma, un buon momento per la Federazione Italiana

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 20 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Inps, nel 2025 rilasciate 11 milioni di attestazioni ISEE – Trasporto merci, quello su gomma domina sul ferroviario – Istituto Tagliacarne, capitale umano fondamentale per produttività – Assegno unico, occhio ai tempi per la presentazione dell’Isee

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 20 Febbraio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – Donald Trump vorrebbe voltare pagina. Ma lo scandalo Epstein non si chiude, non arretra, non svanisce. Anzi, più la Casa Bianca prova a spostare l’attenzione altrove, più il caso torna al centro del dibattito americano. È diventato qualcosa di più di un’inchiesta: è il simbolo di un sistema di potere che molti americani credono abbia protetto se stesso. Il segnale più clamoroso è arrivato dall’Europa. In Gran Bretagna la polizia ha arrestato l’ex principe Andrew nell’ambito delle indagini legate agli Epstein files, per poi rilasciarlo sotto inchiesta. Un evento senza precedenti nella storia recente della monarchia. Il messaggio, però, è arrivato chiarissimo anche negli Stati Uniti: se persino un membro della famiglia reale può essere fermato e interrogato, nessuno dovrebbe sentirsi intoccabile. E qui emerge il problema politico per Trump. Alla domanda sull’arresto di Andrew, il presidente ha risposto: “È una cosa molto triste” e “È terribile per la famiglia reale”. Una reazione che ha colpito molti osservatori perché rivela quanto la Casa Bianca sembri non comprendere la percezione americana dello scandalo. Per l’opinione pubblica non è una vicenda “triste” che danneggia una famiglia famosa. È una questione di responsabilità e di giustizia.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.