Seguici sui social

Magazine

C’E’ POSTO PER TUTTI – TERRE DI MEZZO E LA VENDEMMIA DA TORREVILLA

Pubblicato

-

Impegno sociale, cooperazione, reinserimento, attenzione alle fasce più deboli con progetti e lavoro di comunità a mani tese verso il prossimo… con don Pietro Sacchi, sacerdote orionino della chiesa di San Pietro Apostolo in Voghera, va in onda “C’è posto per tutti”, ogni mercoledì alle ore 21.30 su Pavia Uno Tv. Una trasmissione pensata per raccontare tante esperienze di valore e per spiegare come ognuno di noi possa far qualcosa, nelle forme più diverse, per chi ne ha bisogno.

Questa puntata è dedicata all’associazione Terre di Mezzo e agli importanti risultati del progetto rieducativo e sociale  legato alla vendemmia 2021 alla cantine Torrevilla recentemente conclusosi che ha visto educatori, studenti delle scuole e detenuti in permesso di lavoro cogliere insieme l’uva andando oltre le barriere degli stereotipi e degli stigmi sociali. 

Per scrivere a don Pietro Sacchi per condividere riflessioni, segnalazioni e suggerimenti è possibile commentare la trasmissione oppure scrivere all’email postopertutti@paviaunotv.it.

Advertisement

Altre notizie

Italpress Economy – 13 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centosessantaduesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Andrea Cappa, direttore generale di Confetra, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 13 Febbraio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa settimana l’America ha assistito a qualcosa che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile: il crollo pubblico della credibilità del suo stesso sistema di giustizia. E il simbolo di questo crollo ha un nome preciso: Pam Bondi. Davanti al Congresso, nella sua audizione sugli Epstein files, il procuratore generale degli Stati Uniti non ha difeso la giustizia. Ha difeso il presidente. Per ore ha attaccato i parlamentari, evitato le domande cruciali e soprattutto ha ignorato le vittime. Undici sopravvissute agli abusi di Jeffrey Epstein erano sedute nella sala. Donne che da minorenni sono state sfruttate, trafficate, abusate. Quando a Bondi è stato chiesto di voltarsi verso di loro e chiedere scusa per anni di ritardi, opacità ed errori del Dipartimento di Giustizia, si è rifiutata. Non si è girata. Quell’immagine resterà. È la fotografia politica di questo momento.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 13 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – L’Ue accelera verso il mercato unico, obiettivo fissato entro il 2027 – Lavoro, a febbraio previste 424 mila assunzioni nelle imprese – Trasporti e logistica, settore sotto stress ma resiliente – Bonus nuovi nati 2026, istruzioni per l’uso

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.