Seguici sui social

Magazine

INCONTRI INFORMATIVI – 24 NOVEMBRE 2021 – ECCO TUTTE LE NOVITA’ SUL SUPER GREEN PASS. DRAGHI: “COSI’ EVITIAMO RISCHI E SALVIAMO IL NATALE”

Pubblicato

-

Il premier Mario Draghi, al termine del Consiglio dei ministri, annuncia il decreto sul Super Green Pass “per conservare questa normalità senza rischi, continuare a rimanere aperti nonostante la quarta ondata di Covid e salvare il Natale”. Tra le nuove regole approvate la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi, l’introduzione di un super green pass che sarà valido solo per chi è guarito dal Covid o vaccinato (e non più, quindi, con l’esito negativo di un tampone) e l’obbligo di green pass base, quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per i mezzi di trasporto pubblici. Il provvedimento è stato varato all’unanimità e saràin vigore da lunedì 6 dicembre a sabato 15 gennaio. Obbligo di terza dose esteso a sanitari, personale scolastico, forze dell’ordine. “Vogliamo prevenire per preservare, per conservare, vogliamo essere molto prudenti. La situazione italiana è sotto controllo – ha esordito il premier –. È probabilmente una delle migliori in Europa grazie alla campagna vaccinale, che è stata un successo notevole. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose”.

L’articolo INCONTRI INFORMATIVI – 24 NOVEMBRE 2021 – ECCO TUTTE LE NOVITA’ SUL SUPER GREEN PASS. DRAGHI: “COSI’ EVITIAMO RISCHI E SALVIAMO IL NATALE” proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

Tg News 19/12/2025

Pubblicato

-

Tg News 19/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Putin: “Disposti a negoziare su proposte 2024 ad Ucraina” – Manovra, saltano norme su pensioni, Tfr e assicurazioni – Arrestato 19enne a Milano, violenza su due minorenni – Al liceo Giulio Cesare di Roma nuova lista stupri – Famiglia nel bosco, Corte d’Appello rigetta ricorso – Caso Pandoro, Chiara Ferragni in Tribunale a Milano – Esodo natalizio, fino a Lunedì 3,5 milioni italiani in viaggio – Dal centro storico ai pacchi di Natale, il portalettere racconta Napoli – Previsioni 3B Meteo 20 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

Provincia di Pavia, la crescita contro i pronostici

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Provincia di Pavia, la crescita contro i pronostici

Le elezioni per il rinnovo della Provincia di Pavia sono a un passo. La relazione di fine mandato di Giovanni Palli racconta una scelta chiara: passare da un ente che sopravviveva a un ente che programma e investe. In anni difficili Palli, anzitutto con la forza e il pragmatismo di un sindaco, ha riattivato dossier fermi, cambiato scala agli investimenti, rimesso al centro strade, scuole, lavoro e sicurezza, costruendo una vera “Provincia dei Comuni”. Al di là delle appartenenze politiche, emerge una leadership del fare, fondata su metodo, cooperazione istituzionale e responsabilità verso tutto il territorio. Un bilancio che non celebra, ma consegna una piattaforma solida su cui in futuro potrà continuare a crescere. Infrastrutture, scuole e politiche attive per il lavoro sono stati i tre principali capisaldi.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 19 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 19 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.