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È ALESSANDRA BALDI LA “STELLA DELLA MODA” 2022

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Si è svolta nella splendida cornice del “Golf Club di Salice Terme” la finalissima di “Stella della Moda”, evento nazionale giunto alle 7° edizione.

Una lunga serata ricca di sorprese e soprattutto di bellezza, accompagnata da una cena di gala, quella che ha visto protagoniste le 20 finaliste di “Stella della Moda”. Stelle guidate e scelte da Simona Merli, ex modella, responsabile casting e “mamma” adottiva di tutte le ragazze, che ha seguito sfilata dopo sfilata le giovani aspiranti delle passerelle venute da Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte, donando loro preziosi consigli e aiutandole nel portamento formandole per la finale, con l’aiuto delle assistenti Francesca Ragno e Debora Civardi per i cambi e le acconciature.
Sfilando a bordo vasca, le ragazze hanno esibito fisici e vestiti da sogno, accompagnate da musica dance e da Leo Bosi, mattatore della serata, che ha saputo mettere a proprio agio le future modelle.
Presenti in giuria il Patron dell’evento nazionale, Marco Campanella, che ha premiato la Stella della Moda 2022, la diciasettenne Alessandra Baldi, definita già da qualche addetto ai lavori come la nuova Cristina Chiabotto, la quale evidentemente emozionata, ha ritirato la fascia che la porterà a Lloret de Mar a fine agosto.
Tanti ospiti speciali, dalla famiglia Mesina, proprietari della location, al sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva che, assieme al Patron, ha premiato la vincitrice.
Non solo la serata di Alessandra, altre fasce e premi sono stati consegnati, la fascia Eleganza è stata vinta da Alessia Cardinale, fascia Fotogenia a Federica Tacchella, fascia Bellezza per Michela Formaini.
Premi speciali inoltre sono stati assegnati da “Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24” a Chiara Antonucci per uno stage con conduzione televisiva, mentre a Chiara Cappellari è stato assegnato il premio “Buono Tattoo by Dago Jung Tattoo Studio” buono per un tatuaggio assegnato dal tatuatore Dago Burgio.

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Tg News 13/10/2025

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Tg News 13/10/2025
ROMA (ITALPRESS) – Rilasciati 20 ostaggi israeliani, applausi per Trump alla Knesset – Gaza, Meloni: “Ostaggi liberati, è una giornata storica” – Zelensky:” La pace in Medioriente genera speranza in Ucraina” – Regionali Toscana, si riconferma Giani, staccato Tomasi – Maggioranza, punto sulla manovra, resta il nodo banche – Treviso, crisi respiratoria dopo parto in casa, neonata muore – Esplode bombola di Gpl, colonna di fumo nero su Roma – Previsioni 3BMeteo 14 Ottobre.

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BREAKING NEWS LOMBARDIA 13/10/2025

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BREAKING NEWS LOMBARDIA 13/10/2025
I fatti del giorno: Garlasco, la difesa chiede il trasferimento dell’inchiesta – Brescia, accertamenti sui magistrati e il sistema Pavia – Economia lombarda, cresce ma rallenta – Salvato dalle fiamme un pensionato nel Mantovano – Presidi mobili forze dell’ordine in Stazione Centrale a Milano – Condanna per odio razziale contro Liliana Segre – Pronto Meteo Lombardia 14 Ottobre.

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PAVIA, PARTE IL PERCORSO VERSO LA CITTÀ 30

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LA VOCE PAVESE – PAVIA, PARTE IL PERCORSO VERSO LA CITTÀ 30
Pavia accelera sulla sicurezza e rallenta sulle strade, almeno questo è il dichiarato dall’amministrazione di centrosinistra del sindaco Michele Lissia. Con una delibera approvata la scorsa settimana, la Giunta ha avviato il progetto “Città 30”, che porterà entro il 2027 all’introduzione generalizzata del limite dei 30 chilometri orari. L’obiettivo è duplice: ridurre incidenti e migliorare la qualità dell’aria, restituendo spazio e sicurezza a pedoni e ciclisti.
Il percorso sarà graduale. «Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 – spiega la vicesindaca e assessora alla Mobilità, Alice Moggi – organizzeremo incontri nei quartieri ed eventi pubblici per costruire la massima condivisione». Nei primi sei mesi del 2026 verrà poi elaborato il piano d’azione, che individuerà le vie interessate, le regole di intervento e i criteri per la progettazione futura di marciapiedi e carreggiate, con la separazione netta tra spazi pedonali, ciclabili e veicolari.
La scelta nasce da motivazioni precise. I dati della Polizia Locale parlano chiaro: nel 2024 si sono registrati 640 incidenti, di cui oltre un terzo dovuti alla velocità. Nelle aree urbane le vittime sono soprattutto utenti deboli, come bambini, anziani e persone con disabilità, ma anche chi sceglie mezzi sostenibili come biciclette e monopattini.
C’è poi la questione ambientale. Secondo Arpa Lombardia, il trasporto stradale a Pavia è responsabile di quasi la metà delle emissioni di Pm10 e Pm2,5 e di oltre il 15% degli ossidi di azoto. Limitare la velocità, quindi, significa anche ridurre le polveri da risollevamento e migliorare la qualità dell’aria per tutti.
Il modello di riferimento è Bologna, dove il limite dei 30 orari ha già prodotto una sensibile diminuzione di incidenti e vittime. A Pavia il traguardo è fissato per il 2027, quando la città potrà davvero definirsi “a misura di persona”. Ma siamo sicuri che si produrrà sicurezza davvero e che non sia solo una decisione ideologica?

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