Seguici sui social

Altre notizie

È ALESSANDRA BALDI LA “STELLA DELLA MODA” 2022

Pubblicato

-


Si è svolta nella splendida cornice del “Golf Club di Salice Terme” la finalissima di “Stella della Moda”, evento nazionale giunto alle 7° edizione.

Una lunga serata ricca di sorprese e soprattutto di bellezza, accompagnata da una cena di gala, quella che ha visto protagoniste le 20 finaliste di “Stella della Moda”. Stelle guidate e scelte da Simona Merli, ex modella, responsabile casting e “mamma” adottiva di tutte le ragazze, che ha seguito sfilata dopo sfilata le giovani aspiranti delle passerelle venute da Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte, donando loro preziosi consigli e aiutandole nel portamento formandole per la finale, con l’aiuto delle assistenti Francesca Ragno e Debora Civardi per i cambi e le acconciature.
Sfilando a bordo vasca, le ragazze hanno esibito fisici e vestiti da sogno, accompagnate da musica dance e da Leo Bosi, mattatore della serata, che ha saputo mettere a proprio agio le future modelle.
Presenti in giuria il Patron dell’evento nazionale, Marco Campanella, che ha premiato la Stella della Moda 2022, la diciasettenne Alessandra Baldi, definita già da qualche addetto ai lavori come la nuova Cristina Chiabotto, la quale evidentemente emozionata, ha ritirato la fascia che la porterà a Lloret de Mar a fine agosto.
Tanti ospiti speciali, dalla famiglia Mesina, proprietari della location, al sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva che, assieme al Patron, ha premiato la vincitrice.
Non solo la serata di Alessandra, altre fasce e premi sono stati consegnati, la fascia Eleganza è stata vinta da Alessia Cardinale, fascia Fotogenia a Federica Tacchella, fascia Bellezza per Michela Formaini.
Premi speciali inoltre sono stati assegnati da “Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24” a Chiara Antonucci per uno stage con conduzione televisiva, mentre a Chiara Cappellari è stato assegnato il premio “Buono Tattoo by Dago Jung Tattoo Studio” buono per un tatuaggio assegnato dal tatuatore Dago Burgio.

Altre notizie

TG NEWS 03/12/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 03/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Cremlino: “Aperti al dialogo ma gli europei rifiutano” – Meloni dal Bahrein: “Continuare a spingere per una pace giusta” – Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, indagati per frode – Femminicidio in provincia di Ancona, vittima una 50enne – Depositata la perizia sul Dna sulle unghie di Chiara Poggi – Corruzione e appalti in Sicilia, Gip dispone domiciliari per Cuffaro – Ultimo saluto al Foro Italico a Nicola Pietrangeli – Campagna antinfluenzale, l’appello di Carlo Conti – Previsioni 3B Meteo 4 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 3/12/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 3/12/2025
I fatti del giorno: Delitto Garlasco, depositata nuova perizia Dna – Droga, tre persone arrestate a Voghera – Bracconaggio in crescita a Pavia, Bergamo e Brescia – Inchiesta Procura Milano, Tod’s cambia linea – Procura chiude indagini sul caso di Ramy Elgaml – Chiuderà il 9 Dicembre il ponte in chiatte di Bereguardo – Pronto Meteo Lombardia per il 4 Dicembre

Leggi tutto

Altre notizie

EDUSCOPIO 2025, TARAMELLI E MASERATI GUIDANO AL TOP IN PROVINCIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – EDUSCOPIO 2025, TARAMELLI E MASERATI GUIDANO AL TOP IN PROVINCIA
La nuova edizione di Eduscopio della Fondazione Agnelli conferma molte certezze nella scuola pavese, introducendo però anche alcune sorprese. L’analisi, costruita sui dati di oltre un milione e trecentomila diplomati italiani, valuta la capacità degli istituti di preparare agli studi universitari o all’ingresso immediato nel mercato del lavoro.

Sul fronte dei licei, resta immutato il primato del Taramelli di Pavia per lo scientifico tradizionale, seguito dal ritorno del Copernico al terzo posto e dall’arretramento del Galilei. Nelle scienze applicate, il Golgi di Broni resta leader, ma il Cardano supera l’Alfieri Maserati di Voghera. Nessuna novità per il classico, dove Taramelli, Cairoli di Vigevano e Galilei di Voghera confermano la triade dello scorso anno. Stabile anche il settore Scienze umane con il Cairoli di Vigevano in testa, mentre nei linguistici emerge l’Omodeo di Mortara che supera il Cairoli di Pavia.

Tra i tecnici-economici domina ancora il Bordoni di Pavia, con l’Omodeo che avanza e il Farabelli che scivola in fondo. Nei tecnico-tecnologici resiste il primato del Gallini di Voghera, seguito da Caramuel, Volta, Cardano e Faravelli; il Maserati si posiziona quest’anno più indietro insieme al Casale di Vigevano.

Sul versante dell’occupazione post diploma, è proprio il Maserati di Voghera a brillare: 70 per cento di ex studenti al lavoro entro due anni, primo tra i tecnici-tecnologici. Seguono Cardano e Caramuel, entrambi vicini al 69 per cento. Nei tecnici-economici guida invece il Faravelli di Stradella, in netto contrasto con il Bordoni che domina la formazione universitaria ma è quartultimo per sbocchi lavorativi.

Nei professionali-servizi sorpasso del Pollini di Mortara, che supera il Cossa di Pavia. Sale leggermente il Cremona, anche se resta nelle zone basse della classifica. Nessuno scossone, invece, per gli Ipsia: in testa rimane il Mongini di Sannazzaro, seguito da Roncalli, Faravelli, Calvi e Cremona.

Un quadro che fotografa una provincia dove licei e tecnici storici continuano a garantire solidi risultati, mentre alcune scuole sorprendono per capacità di rinnovarsi, soprattutto nei percorsi professionalizzanti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.