Seguici sui social

Magazine

PREMIO VIA EMILIA 2022 – BEATRICE BIANCO PRESENTA LA FINALE DELL’EVENTO

Pubblicato

-

Beatrice Bianco in una delle tappe del Festival

Torna finalmente dopo una lunga attesa causa maltempo, l’attesissima finale del ”Premio Via Emilia – La strada dei cantautori”, la cui serata finale, inizialmente programmata a Luglio, è stata fissata per il primo weekend di Ottobre, nella serata di Sabato 2.

Beatrice Bianco, soprano nata da una famiglia di artisti, ma soprattutto padrona di casa e direttore artistico dell’associazione organizzatrice ”Carmina et Cantica”, sarà nuovamente la presentatrice e madrina della serata che si terrà a Sassuolo in Piazzale Della Rosa alle 20.30 con ingresso gratuito. Oltre a tanta bella musica e soprattutto al largo spazio riservato alle nuove rivelazioni musicali che il pubblico conoscerà, ci saranno ospiti illustri come la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti e il Maestro Stefano Seghedoni, i quali promettono grandi soprese ai giovani artisti ed al pubblico presente in piazza.

Un Premio ormai quasi istituzionale quello organizzato dalla Bianco non solo capace di dare spazio a giovani voci che aspettano la grande occasione e visibilità, ma anche organizzato con una caratteristica ormai persa dei festival e dei concorsi musicali in generale, quella di di percorrere alcune tappe d’Italia per esibirsi e farsi conoscere prima delle finali, esattamente come i grandi festival del passato insegnavano, vedi ad esempio il celeberrimo ”Cantagiro”, ancora oggi un fenomeno di costume in Rai dal quale nacquero alcune delle più grandi voci italiane conosciute in tutto il mondo.

In attesa di scoprire chi sarà il vincitore del contest, vi invitiamo a seguire alcune immagini e presentazioni dei concorrenti attraversi i canali ufficiali del ”Premio Via Emilia – La star dei cantautor” su Facebook e dell’associazione Carmina Et Cantica sul sito ufficiale.

Advertisement

Altre notizie

L’ASTERISCO – TRENI, RITARDI E SOSPETTI

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara "molto preoccupati". In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 18 GENNAIO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano