Seguici sui social

Magazine

PREMIO VIA EMILIA 2022 – BEATRICE BIANCO PRESENTA LA FINALE DELL’EVENTO

Pubblicato

-

Beatrice Bianco in una delle tappe del Festival

Torna finalmente dopo una lunga attesa causa maltempo, l’attesissima finale del ”Premio Via Emilia – La strada dei cantautori”, la cui serata finale, inizialmente programmata a Luglio, è stata fissata per il primo weekend di Ottobre, nella serata di Sabato 2.

Beatrice Bianco, soprano nata da una famiglia di artisti, ma soprattutto padrona di casa e direttore artistico dell’associazione organizzatrice ”Carmina et Cantica”, sarà nuovamente la presentatrice e madrina della serata che si terrà a Sassuolo in Piazzale Della Rosa alle 20.30 con ingresso gratuito. Oltre a tanta bella musica e soprattutto al largo spazio riservato alle nuove rivelazioni musicali che il pubblico conoscerà, ci saranno ospiti illustri come la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti e il Maestro Stefano Seghedoni, i quali promettono grandi soprese ai giovani artisti ed al pubblico presente in piazza.

Un Premio ormai quasi istituzionale quello organizzato dalla Bianco non solo capace di dare spazio a giovani voci che aspettano la grande occasione e visibilità, ma anche organizzato con una caratteristica ormai persa dei festival e dei concorsi musicali in generale, quella di di percorrere alcune tappe d’Italia per esibirsi e farsi conoscere prima delle finali, esattamente come i grandi festival del passato insegnavano, vedi ad esempio il celeberrimo ”Cantagiro”, ancora oggi un fenomeno di costume in Rai dal quale nacquero alcune delle più grandi voci italiane conosciute in tutto il mondo.

In attesa di scoprire chi sarà il vincitore del contest, vi invitiamo a seguire alcune immagini e presentazioni dei concorrenti attraversi i canali ufficiali del ”Premio Via Emilia – La star dei cantautor” su Facebook e dell’associazione Carmina Et Cantica sul sito ufficiale.

Advertisement

Altre notizie

AS VARZI _ SAN ROCCO – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Campionato di Promozione 1996/97
Partita di ritorno finita 0 a 0. La rosa è composta da: Delfino, Buscone, Porrati, Calvi, Pilastro, Cavanna, Della Giovanna, Bracco, Ghidotti, Burgassoli, Degli Antoni, Natino, Corti, Rossi, Fasani, Casella, Zuffada, Preda, Poggi, Volpini, Gualdana.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #asvarzicalcio #campionatodipromozione #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto

Altre notizie

Addio a Valentino Garavani da Voghera, l’ultimo imperatore della moda

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Addio a Valentino Garavani da Voghera, l’ultimo imperatore della moda

È morto ieri, lunedì 19 gennaio 2026, a Roma all’età di 93 anni Valentino Garavani, protagonista assoluto della moda e della cultura contemporanea. L’annuncio è arrivato dalla Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti: lo stilista si è spento serenamente nella sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari.

Nato a Voghera l’11 maggio 1932, Valentino ha costruito una carriera leggendaria, trasformando l’eleganza in un linguaggio universale e portando nel mondo un’idea di bellezza rigorosa e senza tempo. Creatore di visioni prima ancora che di abiti, è diventato simbolo dell’alta moda italiana e figura centrale dell’immaginario culturale internazionale.

A ricordarne il valore umano e culturale è il Sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, che sottolinea come “con la scomparsa di Valentino Garavani, Voghera perde uno dei suoi figli più illustri e il mondo perde un protagonista assoluto della cultura contemporanea, del gusto e della bellezza intesa come valore universale”. Per il Sindaco, Valentino “non è stato soltanto uno stilista, ma un interprete del suo tempo, capace di attraversare decenni, mode e generazioni senza mai perdere identità e profondità”.

Il primo cittadino ricorda anche il forte legame tra lo stilista e la sua città natale, suggellato dall’intitolazione del Teatro Valentino Garavani in occasione della riapertura: una scelta condivisa con la Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, che ha restituito alla comunità un luogo di cultura legandolo a una figura simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
“Quel gesto – afferma il Sindaco – rappresenta l’amore di Voghera per la cultura e il riconoscimento di un figlio che, pur vivendo nel mondo, non ha mai smesso di appartenere alla sua città”. Il Teatro, conclude Garlaschelli, continuerà a essere uno spazio vivo, aperto e inclusivo, nel segno della visione e dell’eleganza che hanno accompagnato tutta la vita di Valentino Garavani.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 20 gennaio 2026

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 20 gennaio 2026
Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.