Torna finalmente dopo una lunga attesa causa maltempo, l’attesissima finale del ”Premio Via Emilia – La strada dei cantautori”, la cui serata finale, inizialmente programmata a Luglio, è stata fissata per il primo weekend di Ottobre, nella serata di Sabato 2.
Beatrice Bianco, soprano nata da una famiglia di artisti, ma soprattutto padrona di casa e direttore artistico dell’associazione organizzatrice ”Carmina et Cantica”, sarà nuovamente la presentatrice e madrina della serata che si terrà a Sassuolo in Piazzale Della Rosa alle 20.30 con ingresso gratuito. Oltre a tanta bella musica e soprattutto al largo spazio riservato alle nuove rivelazioni musicali che il pubblico conoscerà, ci saranno ospiti illustri come la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti e il Maestro Stefano Seghedoni, i quali promettono grandi soprese ai giovani artisti ed al pubblico presente in piazza.
Un Premio ormai quasi istituzionale quello organizzato dalla Bianco non solo capace di dare spazio a giovani voci che aspettano la grande occasione e visibilità, ma anche organizzato con una caratteristica ormai persa dei festival e dei concorsi musicali in generale, quella di di percorrere alcune tappe d’Italia per esibirsi e farsi conoscere prima delle finali, esattamente come i grandi festival del passato insegnavano, vedi ad esempio il celeberrimo ”Cantagiro”, ancora oggi un fenomeno di costume in Rai dal quale nacquero alcune delle più grandi voci italiane conosciute in tutto il mondo.
In attesa di scoprire chi sarà il vincitore del contest, vi invitiamo a seguire alcune immagini e presentazioni dei concorrenti attraversi i canali ufficiali del ”Premio Via Emilia – La star dei cantautor” su Facebook e dell’associazione Carmina Et Cantica sul sito ufficiale.
IN ALTO I CALICI – VINITALY 2025, IL SALONE E LE PROSPETTIVE
Oggi la trasmissione "In alto i calici", dedicata alla cultura del vino e delle identità locali, condotta da Emanuele Bottiroli e dal decano dell’enologia, Guerrino Saviotti, si sofferma sul Vinitaly 2025 ai nastri di partenza. Quali sono le attese e quali le prospettive delle imprese del vino italiano? Incerte. Ma Vinitaly guarda oltre le barriere commerciali e per la sua 57^ edizione, a Veronafiere dal 6 al 9 aprile, si presenta con circa 4.000 aziende e un quartiere espositivo al completo, confermandosi baricentro e termometro del vino italiano. Nei 18 padiglioni della manifestazione (tra fissi e tendostrutture) attesi operatori dall’Italia e da 140 nazioni. In particolare, si punta a confermare il contingente di 30mila buyer della domanda internazionale, Stati Uniti compresi, per quella che è la più grande ‘agenda business’ del Made in Italy enologico. È la fotografia dell’unica rassegna internazionale dedicata al vino italiano scattata oggi a Roma nella conferenza stampa di presentazione a palazzo Montemartini. Tra gli obiettivi che caratterizzano tutte le iniziative messe in campo quest’anno da Veronafiere si consolidano quelli della promozione e dell’internazionalizzazione mentre punta a crescere ulteriormente il palinsesto dei contenuti, con Vinitaly che evolve da osservatore delle tendenze a incubatore delle stesse.
OGGI IN EDICOLA – 29 MARZO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventunesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Maurizio Rota, amministratore delegato di Hive, e Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.