Seguici sui social

Magazine

Torna la ”Festa d’autunno” a Poggio Ferrato – Il programma di Domenica 9 Ottobre

Pubblicato

-

Settimane di grandi traguardi e successi per l’Alto Oltrepò Pavese che torna a vivere con importanti manifestazioni dopo due lunghi anni.

Inaugurata la Big Bench, con la presenza del fondatore Chris Bangle, proprio pochi giorni fa nel cuore di Poggio Ferrato con una vista a 360° completa, la frazione di Val di Nizza torna Domenica 9 Ottobre ad essere protagonista di eventi grazie all’associazione ”Amici di Poggio Ferrato”, presieduta da Paolo Casarini.

”Siamo molto felici di tornare a presentare ”La Festa d’autunno” che giunge alla sua 26esima edizione, un punto di riferimento per tutto l’Oltrepò, purtroppo penalizzata negli ultimi anni causa Covid-19. Ma, prima di tornare con fiere o sagre incomplete abbiamo preferito aspettare il momento opportuno e riproporre una festa degna di chiunque vorrà prenderne parte.”, spiega il Presidente dell’associazione Casarini.

Ci saranno infatti molti momenti importanti e divertenti per allietare una delle prime domeniche autunnali del mese di Ottobre, iniziando dalle ore 10.30 con bancarelle, prodotti locali e artigianato. Non mancheranno momenti di cultura e musica come la mostra fotografica ”Come eravamo” e le musiche del borgo dalle ore 14.00 con i ”Musetta”, duo composto da Annalisa Costadone e Alessandro Debiaggi.

Advertisement

Degustazioni prodotti locali, giochi per bambini, spettacoli di strada, poesie con le voci dei poeti del borgo e anche la possibilità di un giro in mongolfiera, questo e tanto altro lo troverete partecipando alla 26esima ”Festa d’autunno”, un evento che si preannuncia già ricco e interessante.

Per info: 339.1138068 o attraverso il sito ufficiale Facebook: @amicidipoggioferrato.

Alessandro Paola

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

Ferroviere ucciso a Bologna, il sospettato era già noto a Pavia

Pubblicato

-

Ferroviere ucciso a Bologna, il sospettato era già noto a Pavia

Il presunto killer del capotreno ucciso alla stazione di Bologna era già transitato più volte da Pavia ed era stato anche controllato dalle forze dell’ordine. Marin Jelenic, croato di 36 anni senza fissa dimora, viveva spostandosi sui treni regionali tra Lombardia ed Emilia-Romagna. L’ultimo passaggio documentato a Pavia risale al 30 dicembre, quando fu fermato per un controllo e trovato in possesso di un coltello di 24 centimetri poi sequestrato. Non avendo opposto resistenza, venne lasciato andare.

Jelenic è stato fermato la sera del 6 gennaio alla stazione di Desenzano del Garda. È accusato di omicidio volontario aggravato per la morte del capotreno trentiquattrenne Alessandro Ambrosio, colpito a coltellate all’addome il 5 gennaio nel parcheggio riservato ai dipendenti ferroviari, vicino alla stazione di Bologna. Dopo l’aggressione, l’uomo si è allontanato in treno verso Milano, dando il via a una lunga fuga.

Le indagini ricostruiscono una scia di segnalazioni in diverse città, tra cui Pavia, Milano, Lodi, Reggio Emilia e Bologna, per episodi di ubriachezza molesta, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. A Pavia alcuni testimoni lo avevano notato in atteggiamenti molesti nei giorni precedenti al delitto.

La vittima, Alessandro Ambrosio, è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi per un arresto cardiaco conseguente alla grave ferita. Il movente dell’omicidio resta da chiarire. Intanto i sindacati hanno proclamato uno sciopero regionale del trasporto ferroviario in Emilia-Romagna per chiedere maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro dopo l’uccisione del collega.

Leggi tutto

Altre notizie

Oggi in edicola – 7 gennaio 2026

Pubblicato

-

Oggi in edicola – 7 gennaio 2026
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 7 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 7 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.