Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA – SI MARCIA PER LA PACE MA IN DUE PIAZZE DIVERSE (E CONTRAPPOSTI)

Pubblicato

-

Un Sabato pomeriggio di manifestazioni per la pace a Roma e Milano: la prima organizzata da Cgil, Cisl e Uil con Anpi e Acli (presenti Letta e Conte), la seconda dal Terzo polo (con Cottarelli e Moratti). Letta contestato, deve lasciare la manifestazione di Roma. Conte e Calenda invece bisticciano a distanza per la manifestazione di Milano. Insomma, cambiano i governi ma non cambiano i soliti teatrini dei politici, che almeno oggi avrebbero dovuto parlare ad una sola voce e chiedere a gran voce la pace, non solo in Ucraina ma in tutti quei posti in cui oggi si combatte in ogni angolo del mondo.

C’è una Italia che funziona e un’altra che provoca disservizi per i cittadini, spesso a causa della burocrazia da parte delle istituzioni o dell’inciviltà, dell’egoismo, della sopraffazione di pochi. Noi raccogliamo i problemi della gente comune e chiediamo una risposta a chi dovrebbe risolvere i problemi ma molto spesso non lo fa. L’Italia che non va – dalla parte dei cittadini, per trovare la giusta soluzione. Con Diego Bianchi, ogni Sabato alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Advertisement

Altre notizie

FOCUS ESG ITALPRESS – 2 APRILE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il sistema bancario sta entrando in una fase di profondo cambiamento. In Italia c’è l’aspirazione per una maggiore concentrazione, supportata dagli ottimi risultati di questi ultimi anni che hanno posizionato l’Italia come uno dei mercati più solidi del Vecchio Continente, creando i presupposti per un futuro di sicurezza. Ma per competere a livello globale manca sempre una vera unione bancaria europea (quando arriverà?) e serve un po’ meno burocrazia. Non è un caso se ben 4 governatori delle banche centrali di Germania, Francia, Spagna e Italia abbiano scritto una lettera comune alla Commissione chiedendo regole più semplici. Si seguiranno gli Stati Uniti dove si sta promuovendo una deregolamentazione i cui effetti rischiano di alzare i rischi in un mercato dove l’esposizione è poco tutelata da sempre? Oppure si persevera sulla strada tracciata che ha permesso alle Banche italiane di fare grande pulizia nei bilanci e oggi non essere più fanalino di coda? E questo riposizionamento delle banche italiane come cambia il rapporto tra le grandi e le piccole per l’accesso al credito delle imprese? Per saperne di più ma anche per capire cosa servirebbe per far cambiare passo all’Europa, nella puntata 50 di FOCUS ESG, la Professoressa Loriana Pelizzon dell’Università Ca Foscari Venezia e Goethe University e il Professore Matteo De Poli ordinario di diritto bancario dell’Università di Padova entrano nel merito di questi temi con il giornalista Marco Marelli.

Leggi tutto

Altre notizie

CI)NEMA & SPETTACOLI MAGAZINE ITALPRESS – 2 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "The Last Showgirl", il ritorno di Pamela Anderson – "Tu quoque", commedia con Maurizio Battista – "La vita da grandi", un film di Greta Scarano – "Guglielmo Tell", un film di Nick Hamm con Ben Kingsley

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Enav, investimenti per 570 mln nel Piano industriale 2025-2029 – Cresce il turismo di lusso – A marzo in crescita il mercato dell’auto – Fisco, le novità sull’acconto Irpef

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano