Seguici sui social

Sport

Barcellona-Real 3-0, il primo clasico in amichevole va ai catalani

Pubblicato

-

ARLINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il primo clasico della stagione ha un solo padrone, almeno sul piano del risultato, ed è il Barcellona, perchè il Real esce dal campo a testa alta e con un punteggio a sfavore troppo largo. All’AT&T Stadium di Arlington, in Texas i catalani si sono imposti per 3-0 al termine di una partita spettacolare che non ha tradito le attese dove oltre ai tre gol vanno segnati nel tabellino traverse, un rigore sbagliato da Vinicius e contrasti duri. La partita si sblocca al 15′ con Dembèlè con un diagonale da sinistra. Poi Vinicius diventa protagonista prima sbagliando in rigore colpendo la traversa e poi ripetendosi su azione. Nella ripresa al 17′ è il Real a colpire i legni con Tchouameni. Nel finale i blaugrana arrotondano il punteggio: al 40′ è Fermin Lopez a fare centro con
un sinistro dal limite. Poi altra traversa per Vinicius e al 46′ il tris di Ferran Torres lanciato a rete.
“E’ stata una partita equilibrata – afferma il tecnico del Barca Xavi – Il Real Madrid è l’avversario più fisico del mondo. Quindi a volte abbiamo avuto la palla e altre volte abbiamo sofferto. Non abbiamo giocato una super partita, ci sono cose da migliorare. Il Real Madrid ha una rosa più numerosa della nostra. Abbiamo cercato di imporre il nostro calcio ma dobbiamo migliorare di più. Fermin? E’ un calciatore che mi piace. Ha il tiro da fuori area e talento. Quindi tocca a lui. Dembèlè? Ha il potenziale per essere il migliore al mondo. Sembra felice. Mi dà fiducia. Ma non possiamo controllare il mercato. E’ una decisione del giocatore”.
Dall’altra parte per Carletto Ancelotti: “E’ stata una bella partita e abbiamo giocato bene con e senza palla. Abbiamo avuto opportunità e molta mobilità. La cosa brutta è che in occasione del primo gol, non eravamo ben piazzati. Poi siamo stati troppo alti negli ultimi due gol. Ci fa male perdere, ma mi tengo le cose belle. E’ abbastanza raro colpire cinque pali in una partita. Non mi è mai successo ed è meglio se succede in una partita di preseason. Sembrava che ci fosse un muro nella porta avversaria”.

– foto: LivePhotoSport –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

MotoGp, Marquez vince ancora nel Gp della Repubblica Ceca

Pubblicato

-

BRNO (REPUBBLICA CECA) (ITALPRESS) – Marc Marquez (Ducati) vince il Gran Premio della Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Quinta vittoria consecutiva per il leader della classifica piloti, che precede al traguardo l’Aprilia di Marco Bezzecchi. Terzo gradino del podio per Pedro Acosta (Ktm), bravo a contenere un Francesco Bagnaia molto veloce nella seconda parte di gara. Cadute per Enea Bastianini (Ktm), Joan Mir (Honda) e Alex Marquez (Ducati). Jorge Martin (Aprilia) è settimo al rientro in pista gli infortuni. In classifica allunga Marc Marquez con 381 punti sul fratello Alex con 261, mentre Bagnaia è a quota 213.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Il Settebello fuori ai quarti del Mondiale di Singapore, decisivo il ko con la Grecia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Settebello sconfitto per 17 a 11 dalla Grecia ai quarti di finale dei mondiali di nuoto in corso a Singapore. In zona medaglie ci va la Grecia che piazza un break di 8-0 approfittando dell’espulsione di Iocchi Gratta dopo 6’10 per una ginocchiata sott’acqua data ad un avversario e ravvisata dal VAR. Il Settebello non ha contenuto gli attacchi ellenici e si è trovata sotto 9-1, risegnando dopo 11 minuti. Si gira sotto 9-2 con la doppietta di Bruni, tra gli ultimi ad arrendersi con una tripletta.

Campagna prova a rigirare uomini e schemi, prova a motivare il gruppo, inserisce e poi toglie Baggi Necchi, gioca alla fine senza portiere in attacco, ma non si accende mai la luce. Finisce 17-11 (6-1, 3-1, 4-4, 4-5) con a segno anche capitan Di Fulvio, Di Somma e Cassia, autori di una doppietta, Damonte, Cannella e Cassia. Adesso si torna in vasca martedì 16 luglio alle 10:00 italiane contro la perdente di Spagna-Montenegro per la semifinale valida per il quinto posto.

“Abbiamo sbagliato partita. Chiediamo scusa ad appassionati e telespettatori perché si aspettavano un Settebello diverso”. Così il ct azzurro dopo la sfida persa con la Grecia che mette fuori gioco gli azzurri in tema medaglie. “L’impegno non è mancato, ma non è stato sufficiente. La Grecia ha giocato la partita perfetta, noi invece ce la siamo incasinati. Siamo andati a finire 9-1; comunque ci credevo perché abbiamo le caratteristiche per piazzare un break di 4/5-0, avremmo potuto mettergli pressione e provare a riaprirla. Anche il loro portiere è stato bravo e li ha salvati in alcuni momenti che potevano girare la partita. Però bisogna ammettere che l’avversario è stato superiore. Il percorso di questa squadra è appena cominciato, dobbiamo continuare a lavorare”.

-Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Argento Italia nella staffetta 4×1.5 mista km ai mondiali di Fondo

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Argento Italia nella staffetta 4×1.5 chilometri ai mondiali di nuoto sull’isola di Sentosa. Il quartetto azzurro, formato da Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Marcello Guidi e Gregorio Paltrinieri chiude in 1h09’15″4, a 2″1 dai tedeschi con Celine Rieder, Oliver Klemet e Isabelle Gose e Florian Wellbrock, che cala il poker d’oro dimostrandosi invincibile dopo un’anno olimpico tribolato.

Azzurri sempre a podio nella specialità dal 2017 quando fu inserita nel programma con l’oro a Fukuoka nel 2023. E’ il sesto argento di squadra a Sentosa che conferma la densità e la qualità di un gruppo capitanato ancora da un superlativo Gregorio Paltrinieri che chiude con tre argenti una rassegna iridata condizionata dai problemi al dito e dalle condizioni estreme di gara. E’ la diciannovesima medaglia mondiale in otto edizioni per l’olimpionico carpigiano che vive e si allena al centro federale di Ostia con Fabrizio Antonelli.

Al top Ginevra Taddeucci, sempre seconda nelle quattro prove affrontate e best medallist della rassegna iridata. Al terzo posto l’Ungheria, campionessa d’Europa, riportata a galla da una ultima superfrazione di Betlehem 1h19’16″7. L’Australia campione in carica è solo quinta con 46 secondi di ritardo.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.