Seguici sui social

Sport

L’Argentina vince 3-0 in Bolivia, il Brasile 1-0 in Perù

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I campioni del mondo più forti dei 3.600 metri di altitudine di La Paz. Allo “Estadio Hernando Siles” della capitale boliviana, nonostante l’assenza di Lionel Messi, l’Argentina si è imposta con un netto 3-0 conquistando la seconda vittoria su altrettante gare nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2026. Grande protagonista del match l’ex Juventus, Angel Di Maria, autore di due assist e di un’ottima prova. A spianare la strada per il successo dell’Albiceleste la rete di Enzo Fernandez al 31°, ma ancor di più l’espulsione di un altro Fernandez, il boliviano Roberto, al 39°. Padroni di casa in 10 e al 42° arriva il raddoppio di Tagliafico per gli ospiti. In entrambi i gol gli assist sono firmati Di Maria. All’83° arriva lo 0-3 e a realizzarlo è l’attaccante della Fiorentina, Nico Gonzalez. In campo soltanto negli ultimi 5 di gioco Lautaro Martinez e Paredes. Bolivia ferma a quota 0 punti, Argentina a punteggio pieno con due vittorie in altrettante partite così come il Brasile. La Seleçao verdeoro si è imposta per 1-0 in Perù. A decidere la sfida di Lima la rete di Marquinhos al 90° su assist di Neymar. Titolare e in campo per 85 minuti lo juventino Danilo.
Alle spalle delle due grandi potenze del calcio sudamericano e mondiale, la Colombia che esce da Santiago del Cile con un pareggio a reti bianche. Tra i padroni di casa 90 minuti in campo per Alexis Sanchez, mentre dall’altra parte è rimasto in panchina il compagno di squadra interista Cuadrado. Colombiani a quota 4 punti, il Cile si porta a 1.
Sconfitta in Ecuador per l’Uruguay di Marcelo Bielsa. A Quito i padroni di casa vincono 2-1 in rimonta. Celeste in vantaggio al 38° con Canobbio, ma poi è la doppietta del difensore Felix Torres, in gol al 5° minuto di recupero del primo tempo e al 61°, a ribaltare il risultato. Sull’1-1 Enner Valencia ha fallito un calcio di rigore per un Ecuador che, comunque, porta a casa la vittoria e annulla la penalizzazione di tre punti, mentre resta a quota 3 l’Uruguay.
Infine a Maturin il Venezuela batte il Paraguay 1-0. A decidere il match il rigore realizzato da Rondon al 93°, una rete che permette ai padroni di casa di portarsi a quota 3 punti, mentre resta a 1 l’Albirroja.
Classifica: Argentina, Brasile 6 punti; Colombia 4; Uruguay, Venezuela 3; Cile, Paraguay, Perù 1; Bolivia, Ecuador 0.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner a Cincinnati “Il gomito sta bene. Ritorno di Ferrara? Ho già detto tutto”

Pubblicato

-

CINCINNATI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il gomito sta bene. Oggi è stata la prima volta che ho indossato il manicotto perché mi piace la sensazione che mi dà. Credo mi dia un po’ più di stabilità nell’impatto con la palla. Questo è il mio punto di vista e a Wimbledon ha funzionato. Adesso devo vedere come va quando fa molto caldo e c’è umidità, perché è un po’ diverso, quindi sarà qualcosa che terrò in considerazione, ma mi piace molto la sensazione che mi da nel momento in cui impatto la palla”. Lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa in occasione del media day a Cincinnati, dove tornerà in campo per la prima volta dopo il trionfo a Wimbledon.

“Questa volta è stato molto diverso anche per via di quello che avevo vissuto nello Slam precedente, quello che era successo lì e il fatto di essere tornato e aver dimostrato questo livello ha sorpreso anche me. Sono ovviamente molto felice – ha spiegato, tornando a parlare dell’ultimo successo in finale contro Carlos Alcaraz -. Mi sono preso un po’ di tempo libero per vedere la mia famiglia, i miei amici e le persone che sono molto importanti per me. E dopo sono tornato ad allenarmi, cercando di prepararmi al meglio per questo swing, che è molto importante”.

Il numero 1 al mondo taglia corto sul ritorno di Ferrara nel team: “Abbiamo detto tutto quel che c’era da dire nel comunicato, sono felice di essere qui e di giocare ancora questo torneo”. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Milan, adesso è ufficiale: Jashari è rossonero, ha firmato sino al 2030

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale. Il Milan ha reso noto “di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Bruges. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2030. Nato a Cham (Svizzera) il 30 luglio 2002, Ardon cresce nel Settore Giovanile del Lucerna con cui debutta in Prima Squadra nel luglio 2020, totalizzando 102 presenze e 9 gol. Nell’estate 2024 passa al Club Brugge con cui colleziona 52 presenze e 4 gol, vincendo la Coppa del Belgio. Jashari vanta 4 presenze con la Nazionale della Svizzera, con cui ha debuttato nel settembre 2022. Ardon Jashari indosserà la maglia rossonera numero 30″.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Italvolley, il mea culpa di De Giorgi “In finale errore sull’ordine della formazione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Un errore che “non si deve fare” e che inevitabilmente ha pesato sul risultato finale. Ferdinando De Giorgi, ct dell’Italvolley, ci mette la faccia e fa mea culpa in un post su Instagram tornando sulla brutta sconfitta di domenica contro la Polonia nell’ultimo atto della VNL.

“L’argento brilla, ma nello sport a volte meno di quello che veramente rappresenta – scrive il ct azzurro – È così…è una medaglia che vinci perdendo l’ultima partita. Per noi ha un valore importantissimo, rappresenta 3 mesi e mezzo di lavoro e la partecipazione di 24 giocatori che si sono allenati per lottare fino alla fine! Questo è il valore che rimane in prospettiva della manifestazione clou della stagione, il mondiale!”.

De Giorgi ricorda che è “la prima medaglia in VNL per la pallavolo maschile” e dalla finale persa bisogna trarre insegnamento. Se il primo e terzo set “ci serviranno per focalizzare alcuni aspetti non solo di gioco”, il secondo – confessa – “è stato una storia a parte nel quale in panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l’ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che purtroppo è successo e ha messo in difficoltà i ragazzi con i quali mi scuso”.

In “Noi Italia” c’è un sentimento valoriale di profonda reciprocità, quando c’è un errore si cerca di aiutare e di migliorare, non cerchiamo colpevoli, cerchiamo di migliorare – insiste De Giorgi – Chi cerca colpevoli ha già perso! Teniamoci il valore di questo primo argento in VNL e lavoriamo per migliorarci ancora! Io sono molto fiducioso! Il risultato non è fine, è inizio! Il risultato della VNL non è la fine di un percorso ma è l’inizio da cui si deve e si vuole ripartire per vincere con valore”.

Advertisement

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.