Seguici sui social

Politica

Migranti, Meloni “Von der Leyen venga con me a Lampedusa”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Ho scritto alla presidente della Commissione Ue Von der Leyen per chiedere di venire con me a Lampedusa per rendersi personalmente conto della gravità della situazione che affrontiamo e per accelerare immediatamente la concretizzazione dell’accordo con la Tunisia, trasferendo le risorse concordate. La presidente Von der Leyen è sempre stata collaborativa e io non dubito che lo sarà anche stavolta”. Così il premier Giorgia Meloni in un videomessaggio sull’emergenza migranti.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Manovra, Salvini: “Tutti possono piangere tranne le banche italiane”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Le banche devono pagare 5 miliardi e se si lamentano saranno 6-7 perchè è una roba che non si può sentire. Tutti possono piangere tranne le banche italiane”. Così il vicepremier e ministro Matteo Salvini, intervenendo al XVI Forum Nazionale dei giovani imprenditori di Confcommercio in corso a Milano. “Il fatto che le banche che stanno facendo utili da decine di miliardi possano dare un piccolo contributo di questi utili, che si stimano in 50 miliardi, a fine anno per aiutare il consumo interno, il reddito di famiglie e imprese mi sembra utile”, ha aggiunto.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Governo, Meloni “Oggi diventa il terzo più longevo, avanti con serietà”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi il Governo che ho l’onore di guidare diventa il terzo più longevo della storia repubblicana. Ci tengo a ringraziarvi: il vostro sostegno e la vostra fiducia sono il motore della nostra azione quotidiana. Continueremo a lavorare con serietà, determinazione e senso di responsabilità per essere all’altezza del mandato che ci avete affidato”. Lo scrive su X il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Si vota per la carica di presidente del M5S, Giuseppe Conte unico candidato

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il MoVimento 5 Stelle è chiamato al voto per la carica del presidente del partito. E’ stata data la possibilità a ciascun iscritto in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto e di quelli ulteriori indicati in apposito regolamento approvato dal Comitato di Garanzia di presentare la propria autocandidatura. Sono pervenute 76 proposte di autocandidatura delle quali 21 sono state ammesse alla fase di raccolta delle sottoscrizioni e solamente un aspirante candidato ha raggiunto il numero di sottoscrizioni necessarie per passare alla fase finale della votazione: Giuseppe Conte.

Pertanto, è convocata dalle ore 10 di giovedì 23 ottobre alle ore 18.00 di domenica 26 ottobre 2025 la consultazione in rete degli iscritti, che saranno chiamati a eleggere il nuovo Presidente del MoVimento 5 Stelle. In considerazione della presenza di una sola candidatura gli iscritti saranno chiamati ad esprimere il proprio voto favorevole o contrario all’elezione di Giuseppe Conte quale Presidente del MoVimento 5 Stelle.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.