Seguici sui social

Magazine

TV 2000: Grazia Serra debutta come conduttrice a ”Di Buon Mattino” con Cesare Avanzi

Pubblicato

-

Leggermente in ritardo è iniziata la nuova stagione televisiva di Tv 2000 che vede molte novità all’interno di molti programmi storici.

Dal 2 Ottobre dal lunedì al venerdì ore 7.30 difatti è ripartito il programma ‘Di buon mattino’, il contenitore di attualità, costume, spettacolo, cucina, curiosità e tematiche legate al mondo della fede. La novità della stagione è stata la conduttrice Grazia Serra che è padrona di casa del programma insieme a Giacomo Avanzi, confermato nel palinsesto.

Nata a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, si trasferisce a Roma per frequentare l’università e studiare recitazione. Dopo la laurea magistrale in comunicazione approda a Tv2000. Lavora prima in redazione, poi come inviata dello stesso ”Di Buon Mattino”, dove con il suo buon umore e il sorriso contagioso è riuscita negli anni a conquistare molti affezzionati del pubblico.

Non a caso il programma del mattino fidelizza sempre più ascoltatori ed e il merito va sicuramente agli argomenti scelti con accuratezza ma anche anche ai conduttori e tutti gli ospiti di puntata in puntata.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Credit foto: Gabrielli/Ag. Toiati

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 30 gennaio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 30 gennaio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Polizia Locale di Mortara scopre agibilità false per la cittadinanza

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Polizia Locale di Mortara scopre agibilità false per la cittadinanza

A Mortara un’inchiesta articolata, destinata ad allargarsi, è stata avviata dalla polizia locale su una serie di certificati di agibilità risultati falsi. Documenti presentati per attestare la conformità di appartamenti che, in realtà, erano privi dei requisiti minimi di sicurezza. Sulla carta certificavano la messa a norma degli impianti elettrici e idraulici, ma i sopralluoghi hanno dimostrato l’inaffidabilità totale delle attestazioni. Certificazioni utilizzate soprattutto per pratiche legate al permesso di soggiorno di lunga durata e ai ricongiungimenti familiari.

Gli accertamenti hanno già fatto emergere una decina di casi, tutti accomunati dall’uso di certificazioni irregolari per regolarizzare abitazioni fuori norma. In diversi alloggi controllati gli agenti hanno riscontrato impianti obsoleti, collegamenti elettrici pericolosi, assenza di dispositivi di sicurezza e condizioni strutturali incompatibili con l’abitabilità.

Chi ha presentato la documentazione falsa è stato segnalato all’autorità giudiziaria per falso in atto pubblico. Ma l’indagine non si ferma ai singoli episodi. L’attenzione degli investigatori si concentra ora sull’eventuale esistenza di una rete di professionisti compiacenti, che avrebbe contribuito alla produzione o alla validazione dei certificati irregolari, un elemento che aggraverebbe il quadro. Coinvolte anche questura e prefettura, mentre dal comando assicurano che i controlli proseguiranno.

La vicenda riporta alla luce un forte disagio abitativo che interessa una parte della popolazione straniera residente. Mortara è uno dei centri più multietnici del territorio: al primo gennaio 2024 i cittadini stranieri erano 2.770, pari al 17,9% della popolazione. La comunità più numerosa è quella romena, seguita da egiziani e marocchini. Proprio tra i nuclei più fragili si concentra il fenomeno degli alloggi degradati e sovraffollati, dove il bisogno di una casa e di documenti regolari finisce per prevalere sulla sicurezza. Un contesto che, secondo gli investigatori, favorisce pratiche illegali e sfruttamento abitativo.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 30 gennaio 2026

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 30 gennaio 2026
Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.