Seguici sui social

Magazine

TV 2000: Grazia Serra debutta come conduttrice a ”Di Buon Mattino” con Cesare Avanzi

Pubblicato

-

Leggermente in ritardo è iniziata la nuova stagione televisiva di Tv 2000 che vede molte novità all’interno di molti programmi storici.

Dal 2 Ottobre dal lunedì al venerdì ore 7.30 difatti è ripartito il programma ‘Di buon mattino’, il contenitore di attualità, costume, spettacolo, cucina, curiosità e tematiche legate al mondo della fede. La novità della stagione è stata la conduttrice Grazia Serra che è padrona di casa del programma insieme a Giacomo Avanzi, confermato nel palinsesto.

Nata a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, si trasferisce a Roma per frequentare l’università e studiare recitazione. Dopo la laurea magistrale in comunicazione approda a Tv2000. Lavora prima in redazione, poi come inviata dello stesso ”Di Buon Mattino”, dove con il suo buon umore e il sorriso contagioso è riuscita negli anni a conquistare molti affezzionati del pubblico.

Non a caso il programma del mattino fidelizza sempre più ascoltatori ed e il merito va sicuramente agli argomenti scelti con accuratezza ma anche anche ai conduttori e tutti gli ospiti di puntata in puntata.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Credit foto: Gabrielli/Ag. Toiati

Altre notizie

Aria, dati in miglioramento ma restano criticità

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Aria, dati in miglioramento ma restano criticità

Nella Pianura Padana, tra le aree più inquinate d’Europa, i livelli degli inquinanti atmosferici sono in calo. È quanto emerge dai dati di Arpa Lombardia, che confermano un trend complessivamente in miglioramento anche nel 2025, in linea con gli anni precedenti, seppure con alcune differenze locali.

A Pavia il limite giornaliero del PM10 è stato superato per 33 giorni: un dato in miglioramento ma che indica come la tutela della salute resti una priorità. In ogni caso, secondo Arpa, il valore medio annuale del PM10 – fissato a 40 microgrammi per metro cubo – sarà rispettato in tutte le città capoluogo, con concentrazioni paragonabili o inferiori al 2024.

Persistono ancora superamenti del limite giornaliero dei 50 microgrammi, soprattutto in alcune aree urbane, ma nella maggior parte delle centraline la situazione appare stabile o in miglioramento. Fa eccezione un numero limitato di stazioni, come Milano Viale Marche.

Buone notizie anche sul fronte delle polveri sottili PM2.5: il valore medio annuo sarà rispettato quasi ovunque, con la sola eccezione della centralina di Soresina, nel Cremonese. Positivo anche il dato sul biossido di azoto: nessun capoluogo supera la soglia annuale, con un solo possibile sforamento a Cinisello Balsamo.

Resta invece critica la situazione dell’ozono, che continua a superare diffusamente i limiti previsti. Un quadro che migliora, dunque, ma che richiede continuità nelle politiche ambientali, anche alla luce dei nuovi obiettivi europei e delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, più stringenti rispetto agli standard attuali.

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 20 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 20 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 20 dicembre 2025

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 20 dicembre 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.