Seguici sui social

Cronaca

ROS CRISTIANI ILLUMINA CON LA SUA MUSICA IL GIARDINO DI VOGHERA E’, AL FIANCO DI V.O.S

Pubblicato

-

Condividi

Una serata all’insegna della musica d’autore, intimista, che dialoga con la mente e con l’anima e regala emozioni: Eros Cristiani, musicista vogherese in giro per l’Italia e l’estero al seguito di grandi artisti, come Roberto Vecchioni, Mauro Pagani, Zucchero e Massimo Ranieri, è tornato nel Giardino delle Idee dell’associazione culturale Voghera E’, a favore di V.O.S., Voghera Oltrepo Solidale. Non un normale concerto, ma, come dal titolo della serata “Emozioni vibrazionali” lo porta ad oltre un’ora di contatto diretto con il pubblico attraverso la sua musica e anche qualche cover, come ha voluto sottolineare anche Eros, che brilla per la sua sensibilità artistica. “L’emozione è quel fenomeno che si crea quando veniamo attraversati dalla musica. E a me piace regalare queste emozioni. Non vi nascondo che quando torno nella mia Voghera sento le corde dell’anima vibrare, dopo aver calcato i palcoscenici di quasi tutto il mondo, per me è sempre una emozione forte tornare qui” ha dichiarato l’artista.
Musica e luci soffuse hanno creato la giusta atmosfera per un viaggio che ha toccato sia i suoi successi che capolavori come quelli di Ennio Morricone, sino ad arrivare a Roberto Vecchioni, cantautore con il quale collabora da tempo, che con “Luci a San Siro” ha chiuso una serata da applausi. “Ho la fortuna di collaborare con grandi artisti – ammette Eros Cristiani – e quindi quando catturo qualche brano che mi colpisce particolarmente lo faccio mio e lo riarrangio secondo il mio gusto e il mio stile, prendendo a volte spunto anche da you tube, dove ascolto le parti per orchestra e poi trasformandole, dando sfogo al mio estro, la mia creatività musicale”. Insegnante alla scuola civica di Milano, Eros Cristiani ha al suo attivo tanti progetti musicali che seguono una direzione chiara, come emerge da ogni suo brano eseguito. Il suo orgoglio è la sua etichetta discografica ALTERMUSIC, con cui produce diversi artisti indipendenti oltre che i propri brani.
“Una bella serata che ha visto il concorso di tutti gli intervenuti, anche della Pro Loco di Voghera che ha fornito il suo supporto, oltre a Voghera E’ che ha dato location e l’ospitalità e il Comune per il patrocinio”, ha sottolineato la Presidente di V.O.S. Michela Montagnoli, intervenuta con la Presidente Onoraria Ondina Torti per un saluto iniziale.

Cronaca

Oggi in edicola – 11 gennaio 2026

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

L’articolo Oggi in edicola – 11 gennaio 2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

De Ketelaere e Pasalic lanciano l’Atalanta, Torino al tappeto per 2-0

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Terza vittoria consecutiva nel giro di una settimana per l’Atalanta di Raffaele Palladino, contro il Torino finisce 2-0 grazie alle reti di De Ketelaere e Pasalic. I nerazzurri salgono a quota 31 punti, a -3 dal Como, nel prossimo turno ci sarà la sfida in casa del Pisa. Nona sconfitta stagionale per i granata, dal settore ospiti è arrivata la solita contestazione nei confronti del presidente Urbano Cairo. Nella prossima giornata ci sarà la sfida contro la Roma. Palladino ha confermato la stessa formazione scesa in campo contro il Bologna, con Krstovic unico riferimento offensivo e Scamacca, recuperato nella rifinitura odierna, in panchina. Il Torino, senza lo squalificato Casadei, ha schierato un modulo simile, con Vlasic sulla linea di centrocampo e l’ex Zapata al centro dell’attacco. I padroni di casa hanno sfruttato la prima palla inattiva, al 13′ De Ketelaere – su calcio d’angolo battuto da Bernasconi -, ha superato Paleari con un colpo di testa terminato sul secondo palo. I granata non sono riusciti a reagire, i bergamaschi hanno sfiorato la rete con Zalewski, lanciato a rete da Ederson, ma lo stesso Paleari è stato abile ad intercettare la conclusione dell’italo-polacco. L’Atalanta, nel secondo tempo, ha ricominciato da dove aveva lasciato: al 3′ Zappacosta, su suggerimento di tacco di Zalewski, ha colpito il palo, merito anche della parata di Paleari. Col passare dei minuti il Torino ha conquistato metri e fiducia, gli ingressi di Simeone e Adams hanno creato diversi problemi alla retroguardia bergamasca, decisiva la parata di Carnesecchi sullo stesso Simeone, partito sul filo del fuorigioco. A due minuti dal termine dei 90 regolamentari Vlasic ha tentato la conclusione dal limite, ma il tiro ha sorvolato la traversa bergamasca. In pieno recupero, col Torino sbilanciato in avanti per cercare il pareggio, Mario Pasalic lanciato in contropiede, ha segnato la rete del definitivo 2-0.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Von der Leyen “Ue al fianco iraniani che chiedono libertà”

Pubblicato

-

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Le strade di Teheran e delle città di tutto il mondo risuonano dei passi delle donne e degli uomini iraniani che chiedono libertà. Libertà di parlare, di riunirsi, di viaggiare e soprattutto di vivere liberamente. L’Europa li sostiene pienamente”. Così su X la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, che aggiunge: “Condanniamo senza esitazioni la violenta repressione di queste legittime manifestazioni”. “I responsabili saranno ricordati dalla parte sbagliata della storia – sottolinea – Chiediamo il rilascio immediato di tutti i manifestanti imprigionati. Chiediamo il ripristino del pieno accesso a Internet. E chiediamo il rispetto dei diritti fondamentali”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.