Seguici sui social

Cronaca

ROS CRISTIANI ILLUMINA CON LA SUA MUSICA IL GIARDINO DI VOGHERA E’, AL FIANCO DI V.O.S

Pubblicato

-

Condividi

Una serata all’insegna della musica d’autore, intimista, che dialoga con la mente e con l’anima e regala emozioni: Eros Cristiani, musicista vogherese in giro per l’Italia e l’estero al seguito di grandi artisti, come Roberto Vecchioni, Mauro Pagani, Zucchero e Massimo Ranieri, è tornato nel Giardino delle Idee dell’associazione culturale Voghera E’, a favore di V.O.S., Voghera Oltrepo Solidale. Non un normale concerto, ma, come dal titolo della serata “Emozioni vibrazionali” lo porta ad oltre un’ora di contatto diretto con il pubblico attraverso la sua musica e anche qualche cover, come ha voluto sottolineare anche Eros, che brilla per la sua sensibilità artistica. “L’emozione è quel fenomeno che si crea quando veniamo attraversati dalla musica. E a me piace regalare queste emozioni. Non vi nascondo che quando torno nella mia Voghera sento le corde dell’anima vibrare, dopo aver calcato i palcoscenici di quasi tutto il mondo, per me è sempre una emozione forte tornare qui” ha dichiarato l’artista.
Musica e luci soffuse hanno creato la giusta atmosfera per un viaggio che ha toccato sia i suoi successi che capolavori come quelli di Ennio Morricone, sino ad arrivare a Roberto Vecchioni, cantautore con il quale collabora da tempo, che con “Luci a San Siro” ha chiuso una serata da applausi. “Ho la fortuna di collaborare con grandi artisti – ammette Eros Cristiani – e quindi quando catturo qualche brano che mi colpisce particolarmente lo faccio mio e lo riarrangio secondo il mio gusto e il mio stile, prendendo a volte spunto anche da you tube, dove ascolto le parti per orchestra e poi trasformandole, dando sfogo al mio estro, la mia creatività musicale”. Insegnante alla scuola civica di Milano, Eros Cristiani ha al suo attivo tanti progetti musicali che seguono una direzione chiara, come emerge da ogni suo brano eseguito. Il suo orgoglio è la sua etichetta discografica ALTERMUSIC, con cui produce diversi artisti indipendenti oltre che i propri brani.
“Una bella serata che ha visto il concorso di tutti gli intervenuti, anche della Pro Loco di Voghera che ha fornito il suo supporto, oltre a Voghera E’ che ha dato location e l’ospitalità e il Comune per il patrocinio”, ha sottolineato la Presidente di V.O.S. Michela Montagnoli, intervenuta con la Presidente Onoraria Ondina Torti per un saluto iniziale.

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano