Seguici sui social

Cronaca

PAOLA GARLASCHELLI, “SORELLA D’ITALIA”: LA SINDACA DI VOGHERA SI UNISCE A FRATELLI D’ITALIA. IL PARTITO DEMOCRATICO PUNGE

Pubblicato

-

Condividi

Il Pd in un comunicato stigmatizza la scelta della sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli, di aderire a Fratelli d’Italia, rompendo con il suo passato civico e le precedenti vicinanze politiche. “In una dichiarazione ai suoi concittadini, Garlaschelli ha spiegato di aver trovato la sua dimensione politica nel movimento guidato da Giorgia Meloni, evidenziando la sua affinità con i valori del “merito e delle competenze” che caratterizzano il partito”.

Il Pd punge: “L’annuncio arriva in un momento delicato, con il segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Vincenzo Giugliano, che aveva recentemente espresso malcontento per la mancanza di coinvolgimento del partito nelle decisioni comunali e aveva richiesto una maggiore rappresentanza, puntando al posto di vicesindaco. Con l’adesione della sindaca a Fratelli d’Italia, però, il rimpasto sembra ora evitato, e Garlaschelli potrà confrontarsi direttamente con Giugliano sulla linea politica da seguire. La mossa – si legge nella nota del Pd – ha suscitato reazioni contrastanti: da una parte l’entusiasmo di Fratelli d’Italia, dall’altra la sorpresa della Lega, con la capogruppo Elena Lucchini che, nonostante fosse stata la regista della candidatura della Garlaschelli, si è trovata a commentare una scelta politica che sposta l’asse della giunta comunale”.

Il comunicato del Pd prosegue: “Con questo passo, Paola Garlaschelli sembra ora proiettata verso una ricandidatura alle prossime elezioni, ricevendo persino l’endorsement dell’onorevole Alessandro Cattaneo, mentre il segretario provinciale di Forza Italia, Antonello Galiani, esprime perplessità sul futuro politico della sindaca e sugli equilibri che questa decisione avrà per la coalizione”.

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 22 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nuova offensiva Idf a Gaza, oltre 60 morti – Separazione carriere Magistrati, secondo ok dal Senato – Dj Godzi morto a Ibiza, il padre: “E’ stato legato e picchiato” – A Pisa guardia giurata spara a moglie, poi si toglie la vita – Perugia, suicidio assistito a casa per giornalista Laura Santi – A Milano Sala affida deleghe Urbanistica a vicesindaca – Fmi all’Italia: solida performance fiscale – Webuild, completata galleria Casalnuovo sulla linea Av/Ac Napoli – Bari – Previsioni 3B Meteo 23 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Giustizia, Nordio “Serve una profonda revisione del segreto istruttorio”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Occorre una profondissima revisione sia del cosiddetto “segreto istruttorio”, sia della responsabilità di chi diffonde o lascia che vengano diffuse certe notizie”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei Ministri, rispondendo a una domanda sulle notizie riguardanti l’inchiesta sull’urbanistica a Milano.

“E’ una porcheria che si vengano ad apprendere notizie riservate e segrete dalla stampa. La colpa non è mai del giornalista, quando viene in possesso della notizia fa il suo lavoro. La colpa è di chi le fa trapelare o non vigila abbastanza affinchè non vengano diffuse”, ha aggiunto.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.