Seguici sui social

Sport

Mourinho “Anno fantastico, senza infortuni da Champions”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La squadra, senza problemi, ha la qualità sufficiente per stare in zona Champions e qualificarsi in Europa League. Noi quando abbiamo problemi non abbiamo la rosa. Non abbiamo 25 giocatori uguali, la Roma non se lo può permettere. Fossimo usciti a dicembre, saremmo stati secondi o terzi in campionato. Siamo vittime del bene che i ragazzi hanno fatto durante la stagione. Possiamo andare in finale o no; se non ci arriviamo è una stagione non buona, ma io dico che, al di là dei risultati, la stagione è fantastica”. Sono queste le parole di Josè Mourinho, tecnico della Roma, nella conferenza stampa che precede la semifinale di Europa League con il Bayer Leverkusen. “In Germania hanno pensato alla possibilità che una squadra tedesca arrivasse in semifinale di una coppa europea non giocando la settimana prima. In Italia siamo 5 squadre e tutte abbiamo giocato partite a metà settimana; in questo momento della stagione riposare un giorno in più o in meno fa la differenza”, prosegue. Poi una battuta su Xabi Alonso: “Mi fa piacere rivederlo, ho sempre avuto un rapporto fantastico con lui, il suo Bayer Leverkusen è la squadra migliore a giocare in contropiede. Dimostra una qualità importante come il pragmatismo, giocando nel modo migliore per i giocatori che ha”, conclude il tecnico portoghese. Per quanto riguarda la formazione, Mourinho non scioglie i dubbi sulle condizioni fisiche di elementi fondamentali per la sua Roma. “Dybala titolare? Non so, vediamo domani ma la mia sensazione oggi è no. Smalling? Domani andrà in panchina, per il ritorno vediamo ma non me lo aspetto titolare nelle prossime due o tre partite. Se andiamo in finale a Budapest lui sarà con noi”. Detto questo lo Special One vede “il gruppo prontissimo. Li vedo pronti dal punto di vista emozionale, non serve nessun ritiro nè di motivarli”. Tornando sul Bayer, Mourinho conclude: “E’ il secondo avversario che arriva dalla Champions, per questo l’Europa League è una competizione di altissimo livello. Manca questo ostacolo e non andremo lì a regalare la partita, nonostante tutte le difficoltà. Metteremo tutto quello che abbiamo in campo. Il Bayer ha tantissime opzioni, hanno infortunati ma non è un problema, per noi ogni giocatore che si infortuna è un problema perchè arriviamo a questa semifinale non con il nostro massimo potenziale. Vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno, ma o vinciamo e andiamo in semifinale o usciamo ma lasciando tutto in campo”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Martin davanti a Bagnaia nel venerdì di Le Mans

Pubblicato

-

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin fa subito la voce grossa sul circuito di Le Mans. In sella alla Ducati targata Prima Pramac, lo spagnolo leader del Mondiale prima firma in mattinata il miglior tempo nelle prime libere (1’31″421), poi nel pomeriggio abbassa ulteriormente il crono e mette tutti in fila nella practice in 1’30″388. Resta sotto il decimo e mezzo Pecco Bagnaia, autore del secondo riscontro cronometrico con la Ducati ufficiale (0″145 il distacco), terzo un sempre meno sorprendente Pedro Acosta (GASGAS Tech3) a 0″187. Quarto tempo per per Maverick Vinales su Aprilia (+0″269) davanti a Fabio Di Giannantonio (VR46 Racing Team, +0″295). Nell’ordine, chiudono la top ten Jack Miller, Aleix Espargaro, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo. Fuori dal Q2 diretto, tra gli altri, Enea Bastianini, caduto nel finale di sessione, e i fratelli Marc e Alex Marquez del team Gresini.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Tudor “Contro l’Empoli servirà una grande Lazio”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si avvicina a grandi falcate al prossimo impegno di campionato contro l’Empoli. Alla fine della stagione restano solamente tre giornate e i biancocelesti dovranno portare a casa più punti possibili, per provare a centrare la qualificazione ad una delle coppe europee. Il passo falso della scorsa settimana contro il Monza non ha lasciato indifferente Tudor che, però, rimasto ottimista su quanto fatto finora dai suoi giocatori. “Abbiamo lavorato su quello che non ci è piaciuto contro il Monza e confermato quanto di buono abbiamo fatto. Quando si giocano tante partite è normale fare una gara un pò più sottotono; dall’altra parte avevamo tre punti in tasca a pochi minuti dalla fine, ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Però penso che siamo sulla strada giusta, c’è solo da finire bene questo campionato. Dovremo fare una grande prestazione”. Queste le parole del tecnico capitolino che ha poi sottolineato: “Dal mio arrivo siamo primi in classifica con Inter e Atalanta, la squadra ha lavorato bene, vogliamo finire al meglio questa stagione. Siamo concentrati, consapevoli dell’importanza della gara”.
Qualche dubbio di formazione resta e, per avere ulteriori dettagli, si dovrà attendere la rifinitura di sabato. Il tecnico ha però dato qualche informazione riguardo le condizioni di Provedel: “E’ il nostro numero uno e sta tornando da un infortunio importante. Non è pronto al 100% ma è ad un buon punto”. Probabile quindi che, a difendere la porta della Lazio, ci sarà nuovamente Mandas che “ha fatto molto bene, ed è un giovane di seria prospettiva”. In difesa invece, “Casale e Patric si sono allenati regolarmente con la squadra, mentre Gila è da valutare; ci sarà sicuramente contro l’Inter e vediamo se può andare in panchina anche contro l’Empoli”. Tudor ha poi proseguito sottolineando di essere “concentrato sul presente. Fare paragoni con altri e fare programmazioni non mi appartiene. Fissare obiettivi non porta a niente”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Pioli “A fine stagione parleremo di futuro col club”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Non mi dà fastidio che si continui a parlare del mio futuro o di altre situazioni, mi darebbe fastidio se la squadra non avesse le giuste motivazioni per finire bene il campionato, è l’unica cosa che mi interessa. Come sto io non conta, sono concentrato per queste ultime partite. Poi a fine campionato incontrerò il club e si discuterà di quello che sarà il nostro futuro”. Stefano Pioli cerca di tenere il focus sul campo e sulla gara di domani col Cagliari, dove i rossoneri cercano i tre punti che mancano ormai da oltre un mese. “E’ troppo lungo il periodo senza vittorie, il secondo posto è un obiettivo importante e ancora del tutto non conquistato, dobbiamo tornare a vincere, per orgoglio, per rispetto verso club e tifosi. Ranieri? E’ un grandissimo allenatore, che ho avuto la fortuna di avere da giocatore. Io ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Claudio. E’ un top in tutto”. Ma per quanto si sforzi, Pioli non riesce a dribblare tutte le domande su quel che sarà, con i tifosi rossoneri pronti a una nuova protesta anche domani. “Il club ha dimostrato in questi anni di saper lavorare e poter essere ambizioso, tutti insieme cerchiamo ora di finire bene il campionato e poi darà le risposte giuste al momento opportuno. Le parole di Maldini? Non devo essere io a commentare. In generale i meriti e i demeriti di una stagione vanno condivisi fra allenatore, club e giocatori, gli artefici dei risultati positivi e negativi”. Fra i negativi ci sono anche quelli in Europa. “Mi avevano preso in giro quando avevo indicato l’Atalanta fra le favorite per l’Europa League… Eppure non credo che siamo lontani da Roma e Atalanta, i rimpianti di quest’anno sono le due partite con la Roma – confessa – Solo un anno fa siamo arrivati in semifinale di Champions, il fatto di essere stati eliminati dall’Inter aveva però fatto diminuire l’importanza di aver raggiunto un traguardo così importante”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano