Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VIA AGLI AMBULATORI INFERMIERISTICI, MA GLI OSPEDALI?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIA AGLI AMBULATORI INFERMIERISTICI, MA GLI OSPEDALI?
A partire da lunedì 4 settembre 2023, sarà attivato, presso le Case di Comunità di ASST Pavia, un nuovo servizio territoriale: l’Ambulatorio Infermieristico. Via al servizio a Broni, Casorate Primo, Voghera, Pavia e Mede.
L’Ambulatorio Infermieristico si colloca tra i servizi territoriali nell’ambito delle Cure Primarie, ossia in un contesto in cui il Medico di Medicina Generale e gli Infermieri di Famiglia lavorano e collaborano in modo integrato e sinergico per trovare soluzioni ai bisogni di salute del cittadino. Gli Ambulatori Infermieristici Territoriali possono pertanto rappresentare un nodo significativo del sistema delle cure primarie/infermieristiche di comunità.
L’accesso al servizio avviene, previo contatto telefonico, su invio da parte del Medico di Medicina Generale (MMG) con richiesta di valutazione e/o intervento infermieristico (tramite compilazione di una scheda sintetica di presentazione del caso clinico), per l’erogazione delle seguenti prestazioni: medicazione complessa, rimozione punti di sutura, somministrazione terapia iniettiva intramuscolare/endovenosa, gestione accesso vascolare.
L’Ambulatorio Infermieristico, per il Distretto Broni-Casteggio, si trova a Broni, presso la Casa di Comunità situata in Via Emilia, 351 e sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 10.00. Per le prenotazioni, gli utenti, muniti di apposita richiesta compilata dal proprio medico di base, possono contattare il numero telefonico 0385.582160, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Per quanto riguarda l’Ambulatorio del Distretto Alto e Basso Pavese – situato all’interno della Casa di Comunità di Casorate Primo, Largo Volontari del Sangue 1 (al piano terra della struttura) – in fase iniziale è prevista l’apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 15:00. Per le prenotazioni, gli utenti, muniti di apposita richiesta compilata dal proprio medico di base, possono contattare il numero telefonico 02.90040340, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Il Distretto di Pavia avrà il proprio Ambulatorio Infermieristico presso la Casa di Comunità di p.le Golgi n.5. L’apertura sarà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 10.00. Per le prenotazioni, gli utenti, muniti di apposita richiesta compilata dal proprio medico di base, possono contattare il numero telefonico 0382.1958361, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Per il Distretto Voghera e Comunità Montana, l’Ambulatorio Infermieristico sarà situato in v.le Repubblica, n.88 (Voghera). L’apertura al pubblico è prevista dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 10.00. Per le prenotazioni, gli utenti, muniti di apposita richiesta compilata dal proprio medico di base, possono contattare il numero telefonico 0383.695537, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al numero al numero.
Infine, l’Ambulatorio Infermieristico del Distretto Lomellina sarà attivato presso la Casa di Comunità di Mede, in v.le dei Mille n.23, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 10.00. Per le prenotazioni, gli utenti, muniti di apposita richiesta compilata dal proprio medico di base, possono contattare il numero telefonico 0384.808370, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 5 OTTOBRE

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 5 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 5 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

VERNICE SUL PONTE COPERTO PER GAZA, HA SENSO?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VERNICE SUL PONTE COPERTO PER GAZA, HA SENSO?
Dopo la manifestazione pacifica pro Gaza che ha invaso le strade di Pavia e il successo della manifestazione di ieri a Voghera, oggi fa discutere il gesto di qualcuno che ha pensato d’imbrattare il Ponte Coperto di Pavia, uno dei simoboli storico-monumentali della città con una scritta con vernice spray. Tutti gesti dannosi e insensati che anziché amplificare inficiano il messaggio dei manifestanti perbene. E soprattutto ci si chiede: che senso hanno queste idiozie?

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.