Sport
Gare bob, slittino e skeleton Milano-Cortina all’estero
Pubblicato
2 anni fa-
di
RedazioneMUMBAI (INDIA) (ITALPRESS) – Le gare di bob, slittino e skeleton di Milano-Cortina 2026 si svolgeranno fuori dall’Italia. L’annuncio è stato dato dal presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina, in occasione della sessione del Cio a Mumbai, in India. “Due giorni fa il Governo ci ha informato di considerare l’opzione migliore e più sostenibile quella di non realizzare il Cortina Sliding Center e spostare le gare in un impianto già esistente e funzionante – le parole di Malagò – Di conseguenza, Milano-Cortina 2026 deve individuare un’altra sede fuori dall’Italia. Stiamo già lavorando per esplorare tutte le possibili soluzioni e alternative insieme al Cio e alle Federazioni Internazionali, prima di sottoporre la scelta al nostro board per l’approvazione definitiva. A questo proposito, è importante ricordare che una decisione come questa avrà delle conseguenze sul budget del Comitato Organizzatore”. “Nonostante tutte queste difficoltà – ha poi aggiunto Malagò – i nostri sforzi sono concentrati sul futuro e l’energia positiva dei Giochi ci aiuterà a regalare un indimenticabile momento di sport e unità”. Il numero uno dello sport italiano ha tenuto a sottolineare i tanti progressi fatti nonostante “le condizioni sempre più complesse e critiche legate al quadro politico ed economico a livello mondiale. Milano-Cortina rappresenta una straordinaria opportunità per il movimento olimpico, per l’Italia e in generale per il mondo dello sport. Gli sport invernali tornano in Europa, nel cuore delle Alpi, per quella che sarà un’edizione pioneristica, in un territorio molto ampio. L’Italia è pronta a presentarsi al meglio delle sue capacità”.
La decisione “responsabile” di non procedere con il Cortina Sliding Center “rafforza la posizione del Cio secondo la quale la costruzione di questo impianto doveva essere riconsiderata poichè la sua eredità permanente non era chiara – ha commentato durante il suo intervento Kristin Kloster, presidente della Commissione di coordinamento del Cio per Milano-Cortina – Accogliamo quindi con favore questa decisione che si basa sulla direzione data dall’Agenda 2020 secondo cui non dovrebbero essere costruiti impianti permanenti se per essi non esiste un concreto piano in termini di legacy”. La Kloster ha fatto sapere che una soluzione è attesa “entro fine anno” ma nel complesso “siamo felici di tutti i passi fatti negli ultimi mesi per risolvere i problemi, c’è il potenziale perchè quelli di Milano-Cortina 2026 siano dei Giochi straordinari”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
La Bce lascia i tassi di interesse invariati, obiettivo stabilizzazione inflazione al 2%
-
Paris terzo nella libera della Saslong, vince Odermatt
-
La Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia nel mondo fa tappa in Cattolica
-
La sottosegretaria Picchi incontra i cronisti sportivi GLGS-USSI
-
Zelensky “Con militari europei meno rischi di una nuova invasione russa”
-
McDonald’s, 4.000 volontari hanno raccolto oltre 10 tonnellate di rifiuti nel 2025
Sport
Paris terzo nella libera della Saslong, vince Odermatt
Pubblicato
2 ore fa-
18 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Quattro italiani nella top 10 e sei nella top 15 della prima discesa maschile della Val Gardena, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. A vincere sulla Saslong è lo svizzero Marco Odermatt, mentre il veterano azzurro Dominik Paris si regala il terzo posto e il primo podio stagionale in Coppa al termine di una gara posticipata e sospesa più volte per la nebbia.
Nel recupero, su percorso accorciato, di una delle due gare non disputate a Beaver Creek, l’elvetico, leader della classifica generale, si aggiudica anche la seconda libera della stagione e lo fa con il tempo di 1’24″48, precedendo il connazionale Franjo Von Allmen (+0″15) e Paris (+0″19). Sorrisi per gli altri azzurri Florian Schieder (6°, +0″57), Mattia Casse (7°, +0″67) e Giovanni Franzoni (8°, +0″74). Bene anche Christof Innerhofer, 41 anni ieri, (11°, +0″91) e Benjamin Jacques Alliod (14°, +0″94).
Due brutte cadute nelle battute finali della gara, recupero di quella non disputata a Beaver Creek: volano via prima Nicolò Molteni e poi Fredrik Moeller. L’italiano non accusa problemi; mentre è servito l’elicottero per il soccorso al norvegese.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Davide Ancelotti lascia il Botafogo, divergenze con la società
Pubblicato
8 ore fa-
18 Dicembre 2025di
Redazione
RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) – Davide Ancelotti non è più l’allenatore del Botafogo. Il club brasiliano ha annunciato che il tecnico italiano, figlio del ct della Seleçao verdeoro Carlo, non continuerà a guidare la squadra. “Il Botafogo rende noto che Davide Ancelotti non è più il tecnico della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tevenet e Andrew Mangan lasciano il club. La decisione è stata presa al termine di una riunione, la società ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno nel periodo in cui ha guidato la squadra e fatto parte della famiglia ‘alvinegra’ e gli augura il meglio per il futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve”. Si chiude con questo comunicato l’avventura di Davide Ancelotti sulla panchina del club di Rio de Janeiro.
Un’esperienza di cinque mesi con il campionato concluso al 6° posto. Secondo la stampa brasiliana, il tecnico italiano ha deciso di non proseguire la sua avventura per le divergenze con i dirigenti, in particolare, secondo O Globo, per la decisione del club di licenziare il preparatore atletico Luca Guerra. Ancelotti jr avrebbe continuato la sua avventura, solo con la conferma dell’intero staff tecnico.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Cleveland ko a Chicago nella notte Nba, Memphis batte Minnesota 116-110
Pubblicato
8 ore fa-
18 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Dopo il trionfo in Nba Cup dei New York Knicks (124-113 sui San Antonio Spurs), nella notte italiana disputate solo due partite valide per la regular season del campionato. Cleveland cade a Chicago con il punteggio di 127-111. Tre giocatori oltre i 20 punti per i Bulls: Coby White guida con 25, lo segue Josh Giddey con una tripla doppia da 23+11+11 e Nikola Vucevic con 20 punti e 9 rimbalzi. Donovan Mitchell chiude con 32 punti, ma i Cavs perdono la seconda in fila e l’ottava delle ultime dieci.
Memphis, invece, passa sul parquet di Minnesota: 116-110 per i Grizzlies, aggrappati ai 28 punti+12 rimbalzi di Jaren Jackson Jr. Contributo decisivo dalla panchina di Jock Landale (20 punti+10 rimbalzi). Assenti Anthony Edwards e Mike Conley, per i Timberwolves buona prova Julius Randle (21 punti). Per l’italo-statunitense Donte DiVincenzo 19 punti, 11 rimbalzi e 4 assist in 37 minuti sul parquet. Doppia doppia anche per Rudy Gobert, alla sirena con 16 punti e 16 rimbalzi.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Tg News 18/12/2025
Delitto di Garlasco, concluso incidente probatorio, presente Alberto Stasi
La Bce lascia i tassi di interesse invariati, obiettivo stabilizzazione inflazione al 2%
BREAKING NEWS LOMBARDIA 18/12/2025
Paris terzo nella libera della Saslong, vince Odermatt
La Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia nel mondo fa tappa in Cattolica
La sottosegretaria Picchi incontra i cronisti sportivi GLGS-USSI
Zelensky “Con militari europei meno rischi di una nuova invasione russa”
McDonald’s, 4.000 volontari hanno raccolto oltre 10 tonnellate di rifiuti nel 2025
Miglietta “Anno scintillante per la Fipe, Oscar 2025 a Toko e Di Maria”
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Ostigard regala la prima gioia al Genoa, Sassuolo sconfitto 1-2 al 93′
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
Ostigard beffa il Sassuolo al 92′, prima vittoria Genoa
Nei primi nove mesi del 2025 le banche italiane hanno chiuso 268 sportelli, un calo dell’1,4% rispetto alla fine del 2024
L’Inter soffre ma passa a Verona, decide l’autogol di Frese al 94′
Tg News 18/12/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 18/12/2025
Semafori in tilt, traffico paralizzato a Pavia
Zona Lombardia – 18 dicembre 2025
Radio Pavia Breakfast News – 18 dicembre 2025
Oggi in edicola – 18 dicembre 2025
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 18 dicembre 2025
Tg Economia Italpress – 17 Dicembre 2025
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 18 Dicembre
Tg News 17/12/2025
Primo piano
-
Politica23 ore faMeloni “Non abbandoniamo l’Ucraina ma non manderemo soldati” / Video
-
Cronaca23 ore faTrasporti, Gianluca Scalisi nuovo direttore Mare & Aereo di Niinivirta
-
Politica23 ore faOpen Arms, assoluzione definitiva per Matteo Salvini. Il leader della Lega: “Difendere i confini non è reato”
-
Cronaca23 ore faSpedizione punitiva fuori da una scuola di Sesto San Giovanni, in tre accoltellano un 18enne
-
Altre notizie12 ore fa
Oggi in edicola – 18 dicembre 2025
-
Cronaca21 ore faCina, porto di libero scambio Hainan pronto ad avvio operazioni doganali speciali
-
Altre notizie12 ore fa
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 18 dicembre 2025
-
Cronaca22 ore fa
La Voce Pavese – Aggressione a Pavia e foto di una pistola, denunciato minorenne







