Seguici sui social

Cronaca

Utah cede all’overtime, solo 3 punti per Fontecchio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Utah Jazz al tappeto dopo un overtime nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Sul parquet del Delta Center di Salt Lake City, di fronte a oltre 18mila spettatori, la franchigia guidata in panchina da coach Hardy si è arresa per 140-137 ai Phoenix Suns, trascinati dai 39 punti di Durant, top-scorer dell’incontro. Tra i padroni di casa, 38 punti di Markkanen e 3 dell’azzurro Simone Fontecchio, che in 18 minuti di impiego colleziona anche 1 rimbalzo. Undicesima sconfitta consecutiva e peggior striscia nel campionato prò nord-americano per i Detroit Pistons, messi ko dai Toronto Raptors per 142-113: i canadesi fanno festa con i 23 punti di Siakam, il più prolifico dell’incontro. Los Angeles Lakers in volata: i californiani la spuntano su Houston Rockets per 105-104 con una super prestazione di James, autore di 37 punti contro i 27 del suo compagno di squadra Davis (24 di Brooks tra i canadesi). Oklahoma City Thunder a valanga: sul campo dei Portland Trail Blazers termina 134-91 per il quintetto ospite, che si gode la ‘mano caldà di Gilgeous-Alexander, a referto con 28 punti. Meno comoda l’affermazione in trasferta dei Boston Celtics, che piegano per 102-100 i Memphis Grizzlies, che possono consolarsi solo con i 58 punti complessivi della coppia formata da Bane e Aldame. Affermazione esterne anche per i Philadelphia 76ers sui Brooklyn Nets (121-99, 32 punti di Embiid) e Orlando Magic su Indiana Pacers (128-116, 24 di Banchero). Anche i Sacramento Kings offrono la loro versione ‘corsarà, espugnando per 129-113 l’impianto dei Dallas Mavericks con 62 punti totali sfornati dal tandem Sabonis-Fox. Successo interno, infine, per i Cleveland Cavaliers, che si impongono per 121-109 sui Denver Nuggets con 26 punti infilati da Garland e 21 da Porter.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Buona la 1^ per l’ItalVolley ai Mondiali, 3-0 alla Slovacchia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Italvolley femminile riprende da dove aveva lasciato. Le azzurre, vincitrici a fine luglio della Nations League, hanno cominciato nel migliore dei modi il cammino nei Mondiali, in corso in Thailandia. Le giocatrici allenate da Julio Velasco, al Phuket Municipal Stadium, hanno sconfitto oggi la Slovacchia per 3-0. Questi i parziali del match: 25-20 25-14 25-15.

Per le azzurre, campionesse olimpiche a Parigi2024, prosegue dunque la striscia record di vittorie: in match ufficiali la selezione tricolore è giunta, con quello di oggi, a quota 30 successi consecutivi. Anna Danesi e compagne, impegnate nel gruppo B di questa rassegna iridata, torneranno in scena domenica, alle 12 italiane, contro Cuba, e poi martedì, nuovamente alle 12, contro il Belgio.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Trump “Preferirei non essere presente a incontro Putin-Zelensky”

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Preferirei non esserci”.
Così il presidente degli Stati uniti, Donald Trump, ha commentato un possibile incontro tra i presidenti di Russia e Ucraina, Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. “Vedremo se dovrò esserci o no, ma preferirei di no”, ha precisato aggiungendo che vorrebbe “vedere come se la cavano” da soli al tavolo dei negoziati. Trump ha poi paragonato la difficoltà di far incontrare Putin e Zelensky al “mescolare olio e aceto”. Il capo della Casa Bianca ha infine sottolineato che i combattimenti proseguono, “ed è una cosa molto stupida, perchè stanno perdendo 7.000 uomini alla settimana, soprattutto militari”.
(ITALPRESS).
-Foto Ipa Agency-

Leggi tutto

Cronaca

Ucraina, Zelensky incontra Rutte “Garantire sicurezza”

Pubblicato

-

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Il segretario generale della NATO Mark Rutte è oggi in Ucraina e durante il nostro incontro abbiamo parlato principalmente di quali saranno i nostri prossimi passi congiunti per garantire all’Ucraina e a tutta l’Europa maggiore sicurezza e avvicinare la vera fine della guerra”. Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“La cosa più importante è la nostra diplomazia, le garanzie di sicurezza e le armi per i nostri soldati. In particolare è operativo un programma che ci permette di acquistare armi americane con i soldi dei partner. E ci sono già 1,5 miliardi di dollari dai paesi europei. Questo è significativo. Grazie a tutti i partner. Stiamo lavorando per averne di più. Apprezziamo molto il supporto del segretario generale della NATO”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.