Seguici sui social

Lombardia

A Giovanna il Leone d’Argento alla carriera del Lions Club Milano

Pubblicato

-

Domenica 2 Giugno in occasione della festa della Repubblica, a Milano presso la sede dello storico Circolo Volta, si è tenuta la 4° rassegna del “Canta Lions” evento organizzato dai Lions Club Milano Casa della Lirica, nato nel 2017 per servire il prossimo anche attraverso la diffusione della bella musica, in Intermeeting col Lions Milano Brera. Obiettivo della serata al Circolo Volta, quello di raccogliere fondi in favore dell’acquisto di un ambulatorio mobile lions per screening gratuiti.

Non è la prima volta che il club si mobilita a favore di nobili cause e spesso lo fa portando in scena ospiti di tutto riguardo del mondo dello spettacolo e della musica.

L’ospite d’onore della serata è stata infatti la Lions Giovanna Nocetti, in arte semplicemente “Giovanna” che con la sua splendida voce ha animato la serata e, a sorpresa ha ricevuto, dal direttivo del club Milano Casa della Lirica, il premio alla carriera “Leone d’Argento” già precedentemente conferito al pittore Ulisse Sartini ed alla étoile internazionale Luciana Savignano.

“È stata veramente una sorpresa inaspettata, non immaginavo di ricevere questo importante riconoscimento. Essere un membro Lions e poter essere parte fondamentale nella riuscita di nobili cause è già per me un riconoscimento, ma questo Leone d’argento non può che commuovermi profondamente. Il ringraziamento va’ a tutto il club che ha voluto attribuirmi questo premio” dichiara la cantante Giovanna, instancabile musicista, regista d’opera e fondatrice della casa discografica Kicco Music Milano.

Advertisement

Giovanna negli anni ’60 debuttava nel panorama musicale dove per anni sarà protagonista in programmi come “Settevoci”, “Canzonissima”, “Festivalbar”, “Un disco per l’estate” sino ai giorni nostri dove ancora oggi è ospite in Rai in programmi come “Domenica in” e “Storie italiane”.

Il suo ultimo Album di inediti “C’est la vie” è uscito a Gennaio e contemporaneamente la cantante è direttore artistico del Teatro Cagnoni a Godiasco Salice Terme, in Oltrepò Pavese, oltre ad essere impegnata in una nuova tournée in omaggio a Gabriella Ferri che la vedrà protagonista da fine Giugno.

Per la fine dell’anno è invece prevista l’uscita di un libro sulla sua vita e carriera, a cura del giornalista Alessandro Paola Schiavi.

“Giovanna è un’artista che ascolterei per ore, la serata in suo onore al Circolo Volta è stata memorabile ed il premio alla carriera che le abbiamo voluto attribuire è a dir poco meritatissimo.” ha dichiarato la Lions Anna Laura Longo.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 31 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Truffa sul Superbonus 110%, sequestro beni a impresa edile di Como e 12 indagati

Pubblicato

-

COMO (ITALPRESS) – Al termine di una complessa attività di indagine, svolta sotto il coordinamento della locale Procura nei confronti di 12 indagati, i Finanzieri del Comando Provinciale di Como hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale lariano, nei confronti di una società comasca, fino a concorrenza del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Le indagini, condotte dalla Compagnia di Olgiate Comasco, hanno consentito di individuare un’impresa, operante nel settore dell’edilizia, che risultava avere conseguito un vertiginoso aumento del proprio volume d’affari, in concomitanza all’introduzione dei “bonus fiscali edilizi”, nello specifico del “Superbonus 110%”. La società, in particolare, aveva dichiarato di avere effettuato un gran numero di ristrutturazioni tra la provincia di Como e Varese, operando, in favore dei committenti, sconti in fattura finanziati interamente con risorse pubbliche. Tali sconti hanno costituito crediti d’imposta per l’impresa comasca che avrebbe proceduto a monetizzarli, per oltre 8 milioni di euro, presso vari istituti di credito. Le attività di polizia giudiziaria, eseguite al fine di comprovare l’effettiva realizzazione delle opere edilizie dichiarate, hanno permesso di evidenziare che numerosi interventi di riqualificazione energetica, benché fossero stati asseverati da un compiacente architetto lecchese, non sarebbero, in realtà, mai stati eseguiti o sarebbero stati realizzati solo in minima parte.

Tra l’altro, il meccanismo fraudolento, realizzato anche grazie al partecipe contributo offerto da un commercialista napoletano, non era limitato all’indebita maturazione di crediti fittizi relativi al Superbonus 110%, ma prevedeva anche l’utilizzo, da parte della società comasca, di fatture per operazioni inesistenti per oltre 3,3 milioni di euro. Tali false fatture, rappresentative, pertanto, di costi non effettivamente sostenuti, sarebbero state preordinate sia ad abbattere il reddito dichiarato dall’impresa che a generare, a suo beneficio, un indebito credito IVA.

Il gip, su richiesta della Procura di Como, ha inteso emettere un provvedimento di sequestro preventivo per un ammontare di circa 3,1 milioni di euro, pari al valore del profitto in ordine ai reati di “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, “falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità” e “dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti”, nei confronti della società e dei principali soggetti indagati, per i quali vale la presunzione di innocenza, per i fatti penalmente rilevanti, fino a sentenza definitiva di condanna. Nel corso dell’esecuzione del sequestro preventivo sono stati congelati beni immobili, anche di pregio, tra cui due signorili unità abitative ubicate nella provincia di Napoli e due ville site nelle province di Como e Lecco, per un valore stimato di oltre 1,5 milioni di euro, insieme a liquidità finanziarie pari a circa 250 mila euro.

Advertisement

– foto d’archivio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 30 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.