Seguici sui social

Magazine

OGGI IN EDICOLA – 27 OTTOBRE 2021

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli, in collaborazione con Agenzia Dire. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 8 del mattino, su Pavia Uno Tv, la tv per tutti.  

Altre notizie

Italpress Economy – 30 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centosessantesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Mainardo de Nardis, Global President and Chief Operating Officer di Edelman, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 30 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Occupati in lieve calo a dicembre – CDP e Confindustria per le imprese, a Torino sesta tappa del roadshow – Il nazionalismo incide sempre di più anche sulle scelte economiche – Esenzione del canone Rai, ecco chi ne ha diritto

Leggi tutto

Altre notizie

America week – 30 Gennaio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa settimana Donald Trump ha dovuto suonare la ritirata, con Minneapolis che potrebbe diventare la città simbolo in cui la macchina della “verità alternativa” si è inceppata davanti all’unica cosa che oggi non si può controllare: un telefono acceso nelle mani di un cittadino. Sull’uccisione di Alex Pretti la reazione dell’amministrazione è stata quella ormai automatica: costruire subito una narrazione alternativa, spostare la colpa, insinuare dubbi prima ancora che emergano i fatti. Ma questa volta i video erano già online, ripresi da più angolazioni, e hanno demolito la narrazione ufficiale nel giro di poche ore. A quel punto serviva qualcuno da sacrificare. Gregory Bovino, il volto più esposto dell’operazione federale, è diventato il capro espiatorio ideale. Intanto Trump ha inviato a Minneapolis Tom Homan, lo zar dell’ICE, presentando la mossa come segnale di de-escalation. In realtà è un cambio di stile più che di sostanza: meno caos comunicativo, stessa linea dura. Homan serve a rendere l’operazione più disciplinata e meno politicamente rumorosa.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.