Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI: INTERVISTA ALL’EUROPARLAMENTARE ANGELO CIOCCA (LEGA)

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Emanuele Bottiroli intervista Angelo Ciocca (Lega), europarlamentare della provincia di Pavia, in vista delle imminenti elezioni provinciali. I giochi sono fatti? Ciocca vuole che siano i sindaci ad esprimersi sul candidato alla carica di presidente del Carroccio. 

Ciocca spiega: “Ritengo importante sottolineare che quando si parla di scelta di un candidato presidente destinato ad amministrare un ente importante come quello provinciale non esistono “partite contro una persona o l’altra“, ma esiste la necessità di avere un territorio unito. In provincia di Pavia abbiamo 20 Sindaci della Lega; è importante che il candidato sia condiviso dalla maggioranza dei nostri Sindaci che rappresentano una parte significativa della nostra provincia sia a livello numerico sia a livello di collocazione territoriale. Pertanto sottolineo che ciò che vedo di sbagliato è il metodo ovvero, allo stato attuale, una mancanza di condivisione: i nostri 20 Sindaci devono essere protagonisti di una scelta così importante, i nostri Sindaci rappresentano il territorio; la giusta politica deve avere rispetto degli eletti, deve avere rispetto del voto, rispetto di chi ogni giorno ci mette la faccia e la salute.
In considerazione anche del fatto che in segreteria provinciale siamo in presenza di un commissario e non di una segreteria provinciale eletta, ritengo ancora più importante che vi sia la massima condivisione nella scelta di un candidato presidente di un ente sovraterritoriale”.

L’europarlamentare aggiunge: “Auspico anche che – visto che non è stato fatto dal commissario – uno dei Sindaci della Lega convochi una riunione con tutti i Sindaci in modo che il candidato sia l’espressione della scelta di coloro che sono stati eletti. Evidentemente chi non è mai stato sottoposto al giudizio del popolo non è abituato a rispettare gli eletti. Qualora il candidato scelto dalla maggioranza dei Sindaci Lega sia Palli, sarò certamente dalla sua parte per sostenerlo nelle elezioni provinciali”.

Ciocca conclude: “Io ritengo indispensabile – e la mia azione andrà in questo senso – avere un candidato della Lega che sia l’espressione della politica di prossimità, di un’amministrazione attenta e vicina alla gente; auspico per tutti i candidati di avere il numero più alto di Sindaci a loro supporto. Quanto io tenga alla Lega lo dimostrano i miei sforzi e i numeri delle elezioni prima regionali e poi europee. Quando la Lega era al 2,9 per cento non erano in molti a metterci la faccia, la salute e il tempo . La politica non può essere un recinto ma deve essere l’espressione della gente, del territorio.”

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

L’articolo LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI: INTERVISTA ALL’EUROPARLAMENTARE ANGELO CIOCCA (LEGA) proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 8 FEBBRAIO

Pubblicato

-

I FATTI DEL GIORNO:

*Sanremo 2023, al via la seconda serata del Festival ma tengono banco ancora le polemiche per la sfuriata di Blanco sul palco ieri sera: il Codacons lo denuncia
* Terremoto in Turchia e Siria, i morti sono saliti a 12.000, risultano anche sei siriani di origine italiana dispersi, oltre al nostro connazionale veneto
*Tragedia del Mottarone, primi risarcimenti per Eitan, l’unico sopravvissuto: un milione di euro
* Orio Litta (Lodi), bimbo di 3 anni attraversa sulle strisce con la mamma e viene investito: ricoverato in ospedale al S. Matteo di Pavia
* M4 Milano, da Linate a Dateo 6 mila passeggeri al giorno. Il sindaco Sala: «Meglio del previsto, soldi ben spesi». Entro il 30 Giugno al via la tratta ovest.
* Inseguimento tra Varedo e Barlassina (Brianza): pusher sperona un’auto e si tuffa nel Seveso per sfuggire ai carabinieri
* Milano, sospeso il prof negazionista dell’Itis Curie-Sraffa che ha contestato (a teatro) lo spettacolo sulla Shoah
* Pavia, aspiranti infermieri, crollano le iscrizioni: corsi universitari con 90 posti liberi
* Danno di immagine: ex presidente Asm Pavia Chirichelli pagherà 900mila euro all’azienda
*Mezzana Bigli, rapina in casa, donna minacciata da due banditi
*Pronto Meteo: Ancora sole in Lombardia

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 9 FEBBRAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 9 FEBBRAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con il servizio di Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano