Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI: INTERVISTA ALL’EUROPARLAMENTARE ANGELO CIOCCA (LEGA)

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Emanuele Bottiroli intervista Angelo Ciocca (Lega), europarlamentare della provincia di Pavia, in vista delle imminenti elezioni provinciali. I giochi sono fatti? Ciocca vuole che siano i sindaci ad esprimersi sul candidato alla carica di presidente del Carroccio. 

Ciocca spiega: “Ritengo importante sottolineare che quando si parla di scelta di un candidato presidente destinato ad amministrare un ente importante come quello provinciale non esistono “partite contro una persona o l’altra“, ma esiste la necessità di avere un territorio unito. In provincia di Pavia abbiamo 20 Sindaci della Lega; è importante che il candidato sia condiviso dalla maggioranza dei nostri Sindaci che rappresentano una parte significativa della nostra provincia sia a livello numerico sia a livello di collocazione territoriale. Pertanto sottolineo che ciò che vedo di sbagliato è il metodo ovvero, allo stato attuale, una mancanza di condivisione: i nostri 20 Sindaci devono essere protagonisti di una scelta così importante, i nostri Sindaci rappresentano il territorio; la giusta politica deve avere rispetto degli eletti, deve avere rispetto del voto, rispetto di chi ogni giorno ci mette la faccia e la salute.
In considerazione anche del fatto che in segreteria provinciale siamo in presenza di un commissario e non di una segreteria provinciale eletta, ritengo ancora più importante che vi sia la massima condivisione nella scelta di un candidato presidente di un ente sovraterritoriale”.

L’europarlamentare aggiunge: “Auspico anche che – visto che non è stato fatto dal commissario – uno dei Sindaci della Lega convochi una riunione con tutti i Sindaci in modo che il candidato sia l’espressione della scelta di coloro che sono stati eletti. Evidentemente chi non è mai stato sottoposto al giudizio del popolo non è abituato a rispettare gli eletti. Qualora il candidato scelto dalla maggioranza dei Sindaci Lega sia Palli, sarò certamente dalla sua parte per sostenerlo nelle elezioni provinciali”.

Advertisement

Ciocca conclude: “Io ritengo indispensabile – e la mia azione andrà in questo senso – avere un candidato della Lega che sia l’espressione della politica di prossimità, di un’amministrazione attenta e vicina alla gente; auspico per tutti i candidati di avere il numero più alto di Sindaci a loro supporto. Quanto io tenga alla Lega lo dimostrano i miei sforzi e i numeri delle elezioni prima regionali e poi europee. Quando la Lega era al 2,9 per cento non erano in molti a metterci la faccia, la salute e il tempo . La politica non può essere un recinto ma deve essere l’espressione della gente, del territorio.”

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

L’articolo LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI: INTERVISTA ALL’EUROPARLAMENTARE ANGELO CIOCCA (LEGA) proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

ALMANACCO – 27 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutt

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 26 LUGLIO

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse o interessate da lavori nel Pavese e dintorni. Inviate le vostre news, foto e brevi video a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 26/07/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 26/07/2024
I fatti del giorno: Morto l’agente che uccise il terrorista Amri – Auto esce di strada e si ribalta a Gambolò, grave 18enne – Aggredisce carabinieri a Voghera, libero dopo 24 ore – Furto di tablet alla scuola media di Tromello – 4 operai intossicati in un tunnel della Tav nel Bresciano – Maltrattamenti in asilo, si difende la titolare – Sorprende di notte ladro in casa e lo accoltella – Fatture false per noleggio ponteggi – Minaccia passanti e danneggia box nel milanese – La Lombardia approva assestamento bilancio. Previsioni del tempo in Lombardia per 27 Luglio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano